Buongiorno a tutti,
vi presento una situazione anomala che spero di poter sanare, in quanto al limite dell'assurdo.
Ho già un contratto con Sorgenia per quanto riguarda Luce e Gas e per passare tutto ad un unico operatore, stante il fatto che ormai con OpenFiber la linea quella è, volevo attivare con loro anche la fibra.
Sul sito di Openfiber risulto coperto e, se vado sul sito di Sorgenia per simulare un contratto, anche loro mi dicono che risulto coperto.
Chiamo il servizio clienti, in quanto sulla App non trovo traccia di pulsanti per attivare la fibra e mi sento dire dal call center che NON sono coperto.
Io insisto che la mia vicina ha la fibra di OpenFiber e che nel sottoscala c'è la borchia di OpenFiber (come da foto allegata) che quindi c'è un problema da parte loro.
La signorina insiste che non può farci nulla perchè a loro a sistema, nonostante il sito dica che la fibra c'è, a lei da terminale non risulta e quindi non può attivarla.
Le chiedo di fare segnalazione al servizio tecnico, perchè sono informatico, so quello che dico e la fibra è presente. Mi dice che lo facevano solo all'inizio, ma hanno visto che tutte le segnalazioni giungevano ad un KO tecnico per cui han deciso di non farlo più.
Ora...io sono sicuro che la fibra ci sia, la vicina ce l'ha, la borchia openfiber c'è nel locale contatori...a parte mandare a fanculo Sorgenia, cosa posso fare per convincerli a farmi fare un sopralluogo dato che sono loro che stanno sbagliando?
Grazie a tutti.