• FTTHOpen Fiber
  • Fibra Sorgenia non attivabile pur in presenza di Openfiber

Buongiorno a tutti,
vi presento una situazione anomala che spero di poter sanare, in quanto al limite dell'assurdo.

Ho già un contratto con Sorgenia per quanto riguarda Luce e Gas e per passare tutto ad un unico operatore, stante il fatto che ormai con OpenFiber la linea quella è, volevo attivare con loro anche la fibra.

Sul sito di Openfiber risulto coperto e, se vado sul sito di Sorgenia per simulare un contratto, anche loro mi dicono che risulto coperto.

Chiamo il servizio clienti, in quanto sulla App non trovo traccia di pulsanti per attivare la fibra e mi sento dire dal call center che NON sono coperto.

Io insisto che la mia vicina ha la fibra di OpenFiber e che nel sottoscala c'è la borchia di OpenFiber (come da foto allegata) che quindi c'è un problema da parte loro.

La signorina insiste che non può farci nulla perchè a loro a sistema, nonostante il sito dica che la fibra c'è, a lei da terminale non risulta e quindi non può attivarla.

Le chiedo di fare segnalazione al servizio tecnico, perchè sono informatico, so quello che dico e la fibra è presente. Mi dice che lo facevano solo all'inizio, ma hanno visto che tutte le segnalazioni giungevano ad un KO tecnico per cui han deciso di non farlo più.

Ora...io sono sicuro che la fibra ci sia, la vicina ce l'ha, la borchia openfiber c'è nel locale contatori...a parte mandare a fanculo Sorgenia, cosa posso fare per convincerli a farmi fare un sopralluogo dato che sono loro che stanno sbagliando?

Grazie a tutti.

• x_term ha risposto a questo messaggio

Ti prego, un operatore Open Internet evitalo, per il tuo bene.
    Io sono cliente Dimensione e te lo consiglio.
    Il loro rappresentante, Giuseppe, è presente sul forum con lo username @giusgius e mi permetto di taggarlo.

Mursley quindi farei meglio a restare con Infostrada, nonostante ora i prezzi saranno variabili in base all'inflazione?

GabryJ84 assolutamente sì.
        Se la tua preoccupazione è il prezzo fisso e la trasparenza vai di iliad piuttosto che di sorgenia.
        Ha anche un upload più sostanzioso.

Anche perché questa

GabryJ84 stante il fatto che ormai con OpenFiber la linea quella è

non potrebbe essere più sbagliata come frase, dato che esistono 3 modalità diverse di vendere connettività su OF

ag23900 ha aggiunto il tag Open Fiber .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile