Salve, in famiglia abbiamo già un contratto fisso Fastweb, e volevamo attivare un contratto Fastweb anche in una seconda casa, dove attualmente abbiamo un contratto Tiscali fisso e adsl. L'abitazione è raggiunta da GPON Flashfiber ed OpenFiber, installati entrambi al piano terra,e risulta disponibile ad essere connessa alla rete Fastweb a 1Gb/s. Il numero di telefono attuale sarebbe migrato.
Il 4 Luglio 2019 faccio la richiesta di attivazione e migrazione del numero tramite il sito, usufruendo anche del codice amico: mi arriva la mail di riepilogo della richiesta di attivazione, ma mai l'sms con le credenziali Fastweb. Dopo vari giorni, controllo nella pagina di stato attivazione, e da cf non risulta nulla. Comincio a contattare Fastweb tramite call center, Facebook e Twitter, mi viene risposto sempre che sarei stato richiamato e tutto si sarebbe risolto in qualche giorno, ma nulla. Non vengo mai richiamato a seguito dei miei svariati reclami, solo da Facebook, dal call center di Tirana, ma la risposta è sempre evasiva e non vengo più ricontattato dopo la chiamata. Invio un fax di reclamo a Fastweb, anche a quello non ricevo risposta.
Il 6 Agosto 2019, dopo il mio ennesimo reclamo su twitter, vengo richiamato dal commerciale, che mi dice che a seguito di un non ben precisato un problema, la richiesta di attivazione è scaduta, e va rifatta: mi fanno rifare al telefono tutta la richiesta di contratto, fornendo di nuovo tutti i dati della passata richiesta di attivazione. Devo anche ricreare il codice "porta un amico", perché il precedente è scaduto. Mi viene detto di attendere qualche giorno che sarò ricontattato direttamente dal tecnico, invece continuo a non ricevere l'sms con le credenziali, non ricevo la mail riepilogativa del contratto e la richiesta di attivazione non risulta dal sito Fastweb, cercando con cf.
Dal 6 Agosto ho ricontattato Fastweb varie volte da Twitter, mi viene sempre detto che sarò ricontattato quanto prima, cosa mai avvenuta. Una settimana fa, ad un mio reclamo su Facebook, l'operatore dall'Albania mi dice che risulta un non ben precisato problema al numero da portare, e che ha di nuovo segnalato con la massima urgenza. Da allora, come da Luglio, il nulla.
E' veramente assurdo che debba (io) chiedere due volte un'attivazione di un servizio, e debba reclamare perché ciò avvenga in tempi rapidi, tenendomi informato. Sottolineo che l'attivazione utilizzerebbe la rete proprietaria Fastweb, essendo la ftth disponibile nell'edificio.
Non so più cosa fare, pensavo fossero più professionali ma devo ricredermi. Sono mesi che aspetto! Esperienza pessima. Cosa mi consigliate?