BestName Se può consolarvi, da me la situazione con Fibercop è ancora più paradossale: hanno coperto due anni fa praticamente tutta la mia zona, escludendo solo alcuni civici a sinistra del "mio" armadio. L'anno scorso sono tornati, hanno scavato seguendo il percorso del rame, messo i pozzetti, tirato i tubi in HDPE... però non hanno mai messo i PTE, e siamo ancora scoperti (nemmeno "stiamo arrivando": proprio "disconnesso"; il cantiere era comparso solo la prima volta, non quando sono tornati "per noi"). Di fatto da un giorno all'altro non s'è visto più nessuno, e la fibra che avevano tirato fino a un certo punto è ancora appoggiata dove l'hanno lasciata. A metà maggio sarà esattamente un anno che è così.
Non si capisce il senso di fare il 90% dei lavori, spendendoci peraltro un sacco di soldi (è area nera e hanno perfino fatto rifare l'asfalto), senza poi montare i PTE per i collaudi e aprire la vendibilità, quando letteralmente tutte le altre UI (sia del mio che degli armadi intorno) sono collegate e vendibili.
Nemmeno è un problema di censimento: al primo giro ci avevano saltato e vabbè, poi ci avevano finalmente rimesso le mani salvo poi lasciare appunto letteralmente la fibra appesa. (Poi potrei capire il palazzo a fianco che ha dei civici "poco ovvi" e non si vedono nemmeno bene dalla strada, e pure con OF ha avuto qualche intoppo; ma casa mia e quelle esclude della strada dietro hanno civici chiari e ben visibili, e infatti con OF tutto liscio come l'olio.)
E dire che sembrava avrebbero finito prima per Fibercop, ed ero prontissimo a tornare in Tim per il gigabit in upload. Alla fine ha fatto prima OF, che pure ha interrotto e ripreso i lavori dopo mesi, e siamo tutti passati o tornati a operatori su rete OF. Successo su tutta la linea da parte di FC 😃