Babaiaga84 Ciao ragazzi, Spero stiate tutti bene. Vorrei avere delle info riguardo all'offerta in oggetto e capire se effettivamente possa essere attivata oppure no. Al momento mi trovo con Tiscali Fibra su rete OF che va a 1Gbps/300Mbit e devo dire che mi sto trovando bene. Secondo voi è possibile che effettivamente TIM mi possa attivare la rete da 10Gbit/2Gbit? Sarebbe sempre su rete OF? Perché andando per esempio sul sito Iliad mi dice che il massimo che posso avere è la 1 Gbit e quindi non riesco a capire se c'è un limite strutturale (cosa che credo) o se in qualche modo loro possono intervenire sulla rete. Sarei tentato dall'offerta TIM non tanto per il download ma per l'upload lavorando con file parecchio pesanti. Grazie mille per il supporto!
matteoc Babaiaga84 Secondo voi è possibile che effettivamente TIM mi possa attivare la rete da 10Gbit/2Gbit? Evidentemente sì. Babaiaga84 Sarebbe sempre su rete OF? No, Tim non vende su Open Fiber. Sarebbe sulla loro rete proprietaria. Babaiaga84 Iliad mi dice che il massimo che posso avere è la 1 Gbit Iliad invece sì, è su rete Open Fiber.
Babaiaga84 Ok grazie. Dopo Natale magari provo ad attivarla, alla peggio andrà come quella che ho ora.
Babaiaga84 Ciao, piccolo aggiornamento: ho fatto richiesta attivazione l'11 Dicembre e ad oggi non ho ancora ricevuto la chiamata per fissare l'appuntamento, dite che conviene ancora aspettare? Sono a Milano. Grazie
Wolfgang1960 Per consolarti. Ho fatto domanda il 19 novembre. Finora silenzio assoluto. Ho tentato di sollecitare per Tim WhatsApp, ma nienten Sono a Roma.
Babaiaga84 Ottimo. Anche io ho fatto un sollecito al 189, mi han detto che mi avrebbero richiamato, ma ancora nulla.
Marco83 Fatta richiesta online il 3 novembre e sono saltati due appartamenti x mancanza dei pezzi(1 volta il modem 2 volta chiavetta backup e Easy mesh 6) spero il 10 gennaio sia la volta buona.... è una migrazione da altro gestore località roma
passdj Io richiesta migrazione 26 ottobre, mai stato contattato, fatti almeno 4 solleciti, mai stato richiamato...
Wolfgang1960 Ho un "accordo" con LoreBlack di contattarlo fra 2 settimane nel caso TIM non procedera' all'attivazione. Vediamo cosa succedra'. Probabilmente hanno problemi: mancanza di hardware e personale, troppe attivazioni e guasti ...
Wolfgang1960 Ho scritto a @LoreBlack che fin'ora non mi ha risposto. Ricapitulo: domanda di migrazione da Fastweb a Tim il 19 novembre per la 10 Giga, fin'ora nessun contatto, vari solleciti, ma nessuna reazione. Vivo nel condominio "La Risorgente" vicino alla caserma dell'Aeronautica. Sarebbe bello capire un po' meglio la situazione, c'e' da aspettare ancora 2 settimane?, 2 mesi? o di piu'?
matteoc Wolfgang1960 Evita di scrivere la stessa cosa in più discussioni, per favore. Ho cancellato il messaggio nell'altra discussione, che non c'entrava neanche niente.