Bast brunko22 Dovresti trovare il modo di passare un cavo Ethernet tra il router principale e un AP posizionato dove hai bisogno che arrivi il segnale WiFi. Nella tua situazione, questa sarebbe la soluzione più conveniente; tra l'altro, secondo me, conviene cercare nel mercato dell'usato.
brunko22 Sono riuscito a portare un cavo lan sulla parete in alto in modo da avvicinarmi al centro di casa, così il wifi del Digicom arriva più o meno ovunque, fa eccezione solo vicino l'ingresso dove ci sta il Fritzbox, pensavo di risolvere impostando stesso nome e canale radio come si fa negli uffici ma gli iphone hanno difficoltà a gestire velocemente sta cosa quindi credo manterrò due SSID diversi. Grazie a tutti per i consigli, si può chiudere.
leo108 brunko22 hai un FRITZBOX,hai tirato il cavo ethernet,prendi un repeater FRITZBOX e mettilo in mesh,meglio di così...
brunko22 leo108 è un extender, giusto? Vorrei evitare gli extender giuse56 diciamo di sì ma questo Digicom non è molto buono per velocità, a questo punto non ho più il problema del muro ma volendoci mettere qualcosa di migliore mi sapreste suggerire un access point sui 40€? Ho visto l'Archer C6 V3 e il TL-WA1201 di TP-Link, stanno entrambi 40€, m'interessa il MU-MIMO.
giuse56 brunko22 Access point sui 40 euro? Siamo passati da 100 a 40? 😅 Non so cosa ci sia di decente a quella cifra. Ma potresti provare qualcosa della marca tenda o Huawei/honor. Tenda Honor Huawei
Bast brunko22 mi sapreste suggerire un access point sui 40€? Prova a cercare usato un Fritz wlan repeater 1200 (da non pagare oltre i 40 €) o 2400 (non oltre i 60); sarebbero perfetti per il tuo Fritz Box. Collegando i repeater via cavo funzionano in modalità access point.
brunko22 Bast sto vedendo l'usato e ho trovato un altro fritzbox 7430 a 40€ che potrei mettere in cascata oppure meglio rimanere sempre su questi repeater? Eventualmente con due 7530 ci sarebbe qualche ambiguità?
Bast brunko22 Eventualmente con due 7530 ci sarebbe qualche ambiguità? Puoi usare tranquillamente un altro 7530 come AP: lo colleghi via cavo all'altro e lo includi nella rete mesh seguendo la procedura normale col tasto WPS come descritto nella guida sul sito AVM.
leo108 Io fossi in te cercherei un FRITZBOX usato,tipo un 4040,7490,3490 e lo includerei in mesh,farebbe un ottimo lavoro per l'uso che ne devi fare,avresti delle porte lan supplementari se vorrai collegare via cavo altri dispositivi