Buonasera gente,volevo chiedervi un vostro parere,vivo in provincia di Belluno e sono indeciso sull'operatore da scegliere(escluso Vodafone).
Windtre e iliad hanno grandi velocità (150-250mbps),ma hanno grosse lacune soprattutto in montagna (senza B20 molte) quindi spesso in 3G,mentre tim ha 5G a Belluno e basta,fuori di Belluno solo 4G,in alcune zone (come dove vivo io) sono b1+B3+B20 fibrate mentre in alcuni punti solo B20.

Quindi la mia domanda era: meglio avere un'alta velocità tralasciando la copertura oppure avere una copertura eccellente in tutti i punti ma avere una velocità (in questo esempio metto una B20 only) mediocri?

come mai escludi vodafone? pessimo segnale o solo per i costi?

• vivt ha risposto a questo messaggio

LuigiHiroshiMelis non riesco a permettermela,e poi rimodula un po' troppo

guarda prova ho mobile o 1 mobile...stessa rete vodafone...poi certo velocità un pò bassina ma ottimi costi. dipende se devi usare la sim come modem o proprio come operatore, allora in quel caso bisogna valutare credo altro

non è sbagliata 1 mobile perchè c'è il cap ma a 60 e non a 30 come HO😉oppure postemobile che ce l'ha a 150 sempre su rete vodafone

PollyPenny quand'era sotto Windtre si,da quand'è con vodafone(più di un anno oramai)è 150

• vivt ha risposto a questo messaggio
      • Camel90 ha messo mi piace.

il problema è che con la connessione faccio praticamente tutto quindi anche scaricare file pesanti,pensavo TIM o Fastweb, e che tim è la migliore in copertura e velocità nelle mie zone ma se vado poco fuori ci sono solo B20 e qualche B3+B20.
        Invece w3 ha tante lacune ma ha velocità eccellenti.

poi da me c'è anche il 5G di Tim quindi vorrei sfruttarlo,e ho anche Tim a casa quindi potrei fare GB illimitati in 5G a 10 euro al mese con Tim unica

ale_prince ma sul sito non c`e scritto 300mbps?

vivt ma sul sito non c`e scritto 300mbps?

si infatti non hanno aggiornato quel dato!non so se volutamente o per una dimenticanza

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile