sono stato cliente tim FTTC dal 2013, inizialmente a 30 Mbits poi 50 e in fine 100 ( upgrade fatti chiedendo nuovi contratti da gia cliente ). nell estate 2018 e' arrivata la vendibilita' della FTTH flashfiber con TIM, e tramite richiesta online ho provato a fare upgrade ( il nome dell offerta era "...black" e si attivava dalla propia area personale). dopo circa 2 mesi di silenzio la pratica e' stata chiusa sul sito TIM, tutto questo senza mai comunicarmi nulla.
dopo un altro paio di mesi la vendibilita' della FTTH e' sparita. ora, estate 2019 e' tornata. richiesta fatta sempre online dalla pagina principale delle offerte per gia clienti. controllando dal sito tim, tracking ordini, la pratica e' stata mandata in KO tecnico nel giro di 24 ore ed e' stata aperta in automatico una nuova pratica intitolata TIM HUB. praticamente volevano attivarmi la fttc a 200 con modem incluso. da li a poco e' passato un corriere ma ho rifiutato il pacco. allora decido di chiamare il 187 e mi sento dire che sono io che ho deciso di fare la FTTC e che e' stato un mio errore nel cliccare. ovviamente nulla di vero ho pure stampato la pagina di conferma acquisto.
in ogni caso l'operatore mi ha detto che sul mio numero risulta semaforo rosso per ftth.
mi sono poi rivolto in un centro tim e' mi hanno detto che su numerazioni vecchie non fanno upgrade ( neanche con il famoso passaggio in adsl ), e mi ha proposto di fare una nuova linea a nome di un altro e mandare disdetta alla vecchia, dicendomi di non dare nessuna motivazione quando mi avrebbero chiamato la tim ( visto che mi sembrava una mezza gabbola ho rifiutato).
cosi ho fatto la portabilita' in fastweb FTTS 200.
visto che sto avendo problemi seri vorrei riprovare a tornare in TIM ma in FTTH, pero' sto leggendo che conviene fare la portabilita' del numero ( 5-10 euro in meno), ma ho paura che visto che il numero e' sempre quello magicamente avrei gli stessi problemi che avevo prima ( assurdita' ma meglio chiedere).