Buongiorno a tutti, volevo avere alcune info nella mia cosa dove arriva la FTTC TIM a poco più di 67 MB in download da qualche mese hanno messo una BTS ILIAD che dista dalla mia casa a meno di 100 metri con anche il 5G in N88 o una BTS WINDTRE ma che dista qualche km da casa mia con 5G N3 e N78, in allegato tutte le bande disponibili.
Vorrei acquistare uno di questi router 5G:
Zyxel NR5101
ZTE MC801A HyperBox 5G
Tcl hh500e 5g
Quale di questi è migliore sia a livello di software, hack e impostazioni come scegliere banda e cell lock?
Ed ho ha disposizione anche un antenna direzionale.
Diciamo che come operatore opterei per ILIAD, ma ancora devo fare test velocità con lo smartphone.

saluti

x_term ha aggiunto il tag Mobile e rimosso i tag FWA .

kribbio81 non ha senso fare Iliad IMHO, è N28, non N78. Non fa chissà che velocità, sono 10MHz in fondo.

Neanche in 4g+ vista la vicinanza della bts?
    O mi conviene di più Wind3 che ha N78 indirizzando le antenne direzionali?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

wind la vedo dura beccare N78,anch'io ho una bts a 2,2km b1b3b7b20b38 con N3 e N78 ma lo zte 801 non riesce a prenderla,si collega sempre a quella a 600mt b1b3b20 con N3 comunque con buoni risultati!130 download e 90-100 upload(con fastweb) con antenne non saprei...

kribbio81 Diciamo che come operatore opterei per ILIAD, ma ancora devo fare test velocità con lo smartphone

eh fallo perchè comunque c'è una B7 e una B3 quindi potresti avere un buon 4G+

Stasera con netmonster vedo a quanti km sono dalla bts di wind3

kribbio81 Neanche in 4g+ vista la vicinanza della bts?

Il problema è sempre il poco spettro a disposizione di Iliad. Rischi di spendere un sacco di soldi per il router e ritrovati con poca resa.

kribbio81 O mi conviene di più Wind3 che ha N78 indirizzando le antenne direzionali?

Bhe w3 ha 60mhZ di spettro, quindi se sei in buone condizioni radio, anche qualche km di distanza non dovrebbe essere un problema (va comunque sempre verificato)

Per quanto riguarda le antenne esterne sulle bande 5g n78, non sempre è una cosa buona.
      O hai una buona copertura indoor, o molto meglio una CPE outdoor

matteoc ha cambiato il titolo in Scelta operatore e modem per SIM ad uso fisso .

Allora da casa alla BTS Iliad sono 126Mt
      E da casa alla BTS wind3 sono 870 metri

kribbio81 Allora da casa alla BTS Iliad sono 126Mt
        E da casa alla BTS wind3 sono 870 metri

ah beh allora cambia il discorso!a 870mt N78 lo becchi sicuro

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile