stig Ciao a tutti! Sto pensando di cambiare operatore e mi è rimasta la Vodafone Power Station. Ho trovato l'offerta WindTre Absolute che da quello che ho visto sembra la più economica senza modem. Ho visto nella pagina di attivazione che ci sono dai inserire alcuni dati, tipo VLan 835 e altri. Sono andato nella pagina apposta del modem (di cui allego screenshot) e ho visto che alcune opzioni non ci sono e ce ne sono altre che WindTre non dice come riempire. Se potete aiutarmi a capire cosa inserire dove prima di attivare l'offerta vi ringrazio molto!
hento stig Ho trovato l'offerta WindTre Absolute che da quello che ho visto sembra la più economica senza modem. Ti sconsiglio vivamente di passare wind e di valutare altro gestore.
handymenny stig Le uniche cose da modificare lì sono 802.11q - id vlan = 835 (è quella la VLAN di cui parla WInd), username = benvenuto e password = ospite
MarcoYahoo stig Se sei davvero intenzionato a sottoscrivere l'Absolute con Wind, puoi anche risparmiarti lo sbattimento dell'inserimento manuale delle credenziali e comprarti un loro Home&Life Hub usato (si configura da solo), perché si trova sui 15 euro; poi potrai, a tua volta, rivenderti la VF Station.
stig hento Hai consigli? Perché questa costa 20,99 tutte le altre che ho visto costano uguale sia con che senza modem quindi a quel punto me lo faccio dare e mi risparmio lo sbatti.
hento stig Hai consigli? Se non hai bisogno di telefonia ecc, con 18€ al mese per sei mesi Aruba potrebbe essere la soluzione. Tieni presente che a parte l'ipv6 statico di serie, tutti i servizi accessori sono a pagamento. Ovviamente è pienamente compatibile col modem libero, e quindi non dovresti avere molta difficoltà a riciclare la tua VF station.
stig hento eh ok ma dopo 6 mesi va a 26,50 che è come Fastweb con modem in comodato e ipv4 statico gratuito
stig handymenny grazie! E sai di cose da modificare da altre parti? E invece tutti gli altri valori che ti dà, tipo una seconda VLan per il VoIP (anche la 800 e qualcosa), non vanno proprio messi?
hento stig dopo 6 mesi va a 26,50 che è come Fastweb con modem in comodato e ipv4 statico gratuito ... pubblico o privato? ad ogni modo, capisco perfettamente: fino a qualche mese fa Aruba era tra gestori i più convenienti in assoluto (almeno per il primo anno) e soprattutto non aveva vincoli. Da qualche mese ha purtroppo perso buona parte delle caratteristiche economiche che la rendevano assai concorrenziale.
handymenny stig grazie! E sai di cose da modificare da altre parti Per la parte dati non c'è altro. Per la fonia non ti so aiutare mi dispiace, non conosco la vodafone station
stig hento pubblico, è assurdo ma a casa di mia madre c'è Fastweb e l'avevo richiesto e me l'hanno dato senza alzare il prezzo. Ci ho hostato un sito e andava.