Salve a tutti,
recentemente mi hanno chiamato per rinnovare l'offerta con nuovo router a 2,5GBps e 500Mbps in upload, ma questo mi avrebbe bloccato per altri due anni.
Uso la fibra per lavoro H24, e spesso mi capita di dover caricare materiale quindi mi alletta migliorare l'upload... inoltre la latenza (cablato RJ45), specie nel sud, è un po' carente con Vodafone.
La velocità generale è calata (penso sia normale, visto che le attivazioni sono aumentate nella zona, rispetto alle prime settimane...
Avete consigli da darmi? Mi stavo guardando in giro, ma leggo pareri discordanti sull'affidabilità della linea Illiad, Fastweb, ecc. Sono disposto a valutare anche operatori concorrenti, ma con prezzo simile e non mi interessa poter chiamare "infinitamente"... usiamo solo il cellulare.
Come da oggetto mi interessa migliorare la latenza: vi è un impostazione che tecnicamente sarebbe possibile cambiare come ai tempi del fast e dell'interleaved su xDSL?
Inoltre il router Vodafone, Vodafone Station vecchiotto... non è per nulla ottimale lato WiFi, e mi piacerebbe migliorare anche questo aspetto.
Grazie