Buongiorno
Come qualcuno di voi sono connesso in rete rigida alla centrale a 2,5km quindi in adsl 6 mega e per fortuna 3 anni fa ho tolto tutto e navigo con una SIM 4g e ora 5g in un router! Navigando su internet dal piano bul , verrà cablata la via principale e non la mia e la ftth arriva in un armadio fttc che ho a 50 metri da casa io abito dove c'è il punto nero gigante più o meno

Infratel mi ha comunicato che il mio civico verrà connesso in fwa e provando a chiamare al ufficio tecnico in comune mi hanno detto che nemmeno loro riescono a parlare con infratel e che a loro basta e connettere il minimo di civico per essere apposto con i contratti per legge

Quindi si ci devo rinunciare?? E aspettare la fwa i 5g di Fastweb, visto che Tim , Vodafone e windtre me la danno già disponibile, e solo con windtre ci sarebbero i giga illimitati davvero, ma visto che sarebbe come avere la rete 4g ora quella nella mia zona va davvero male e con la loro offerta la velocità massima e di 100 mega a circa 25 euro al mese, e io internet lo uso abbastanza e si uso windtre con i giga illimitati in una SIM , ma appunto si cercavo una soluzione migliore visto che ormai sono 3 anni che vado avanti così e vedendo che non potrò avere la ftth mi fa girare le palle