Ciao a tutti, è da qualche giorno che sto provando a far funzionare remote desktop dal mio portatile che uso a casa dei miei genitori, per potermi collegare al mio pc di casa. Purtroppo non riesco a venierne a capo, le migliaia di guide che sono sul web non sono chiare o quantomeno non si applicano al nostro iliadbox...

Ho abilitato le connessioni remote, ho attivato la dmz e creato un reindirizzamento dal router, ho impostato la porta specifica perchè la 3890 non è disponibile, ma niente, è come se non risultasse proprio il computer online.

Qualcuno di voi è riuscito a farlo funzionare?

• System Engineer - WeAreProject

oscarino si? io non ho avuto proprio problemi, sei sicuro sia abilitato il desktop remoto sul pc? e sei sicuro che la porta che selezioni sia nel tuo range?

NicoInve

Grazie per la risposta,
      si sono sicuro che il desktop remoto sia abilitato ho verificato più volte, la porta ho usato una di quelle a disposizione nel range tra quelle disponibili nelle configurazioni dell'iliadbox ma continuo ad avere:

[Window Title]
      Connessione Desktop remoto

[Content]
      Impossibile connettere Remote Desktop al computer remoto per uno dei motivi seguenti:

1) L'accesso remoto al server non è abilitato.
      2) Il computer remoto è spento.
      3) Il computer remoto non è disponibile in rete.

Verifica che il computer remoto sia acceso e connesso alla rete e che l'accesso remoto sia abilitato.

Codice errore: 0x204
      Codice errore esteso: 0x0

Pervhè non provi Anydesk? con questo software non ho mai avuto problemi da remoto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile