spero che qualche anima pia, sposti, se è il caso, questa mia domanda nella sezione giusta, io non l'ho trovata. la questione che ho posto alle tre compagnie coinvolte, senza avere risposta, è questa: A casa ho un videocfitofono collegato via lan col modem Fastgate, Ha una comoda funzione di allarme, mandando notifica push con video e foto, sul telefono se qualcuno sosta a lungo di fronte alla porta. Il problema si è presentato con una delle offerte wind3, presa la Sim per navigare con dati il mese di agosto in vacanza, inserita la sim wind3 in un telefono abbandonato uno ZUK funzionante, che uso anche come modem per il pc, ma l'applicazione TISBELL che gestisce il videocitofono non si connette, (sullo stesso telefono finché esisteva la3, invece funzionava.) Ho pensato fosse colpa del telefono, quindi ho sostituito la scheda fastweb sul telefono che uso, un UMIDIGI con la sim wind3, e l'applicazione non si connette, naturalmente ho inserito la Sim fastgate e tutto funziona.Quindi non è colpa dei telefoni nè dell'applicazione. Ipeto, chiesto ai providers , se ci fossero parametri da settare o meno, ma ovviamente ognuno da la colpa all'altro.
grazie ai volenterosi