Volevo presentare la mia esperienza con Dimensione fin'ora (qualche settimana).
Ad inizio Ottobre risulto connesso sul sito fibercop e sul sito TIM, mi metto quindi in contatto con @giusgius per chiedere informazioni sulla possibile attivazione con Dimensione e mi viene detto che dovrebbe essere una questione di settimane.
Il 31 Ottobre risulto attivabile sul sito di DImensione e richiedo subito l'attivazione del profilo 1gb up e down.
Dopo tre giorni ricevo notifica che verrò contattato dai tenici per l'installazione cosa che accade dopo pochi giorni e prendo appuntamento per il 12 Novembre.
I tecnici vengono ma purtroppo non riusciamo a trovare una scatola di derivazione in cui dovrebbero arrivare alcuni cavi telefonici (avendo tutta la casa cablata ho chiesto se fosse possibile utilizzare gli stessi currogati), e l'attivazione viene sospesa.
Il lunedì dopo ricevo una chiamata di Dimensione che mi chiede cosa fosse successo e se potessero essere di aiuto e dopo aver spiegato la situazione rimaniamo che li avrei ricontattati io quando il problema fosse risolto
Dopo alcune peripezie con l'elettricista riusciamo a trovare questa famosa scatola e richiamo Dimensione per fissare un altro appuntamento.
Nel giro un paio di giorno ricevo la chiamata dall'ufficio dei tecnici per fissare un altro appuntamento. Mi viene detto di tenere il telefono sotto mano perchè il giorno dell'appuntamento i tecnici mi avrebbero contattato per confermare.
Il giorno dell'appuntamento non ricevo chiamate e contatto il suppporto tenico di Dimensione, la signorina mi dice che avrebbe provato ad informarsi e nel giro di mezz'ora ricevo la chiamata dal tecnico (il quale poi mi spiegherà che non sarebbe nemmeno dovuto passare lui e che non sa cosa sia successo alla squadra che sarebbe dovuta passare 🤔)
Nel giro di un paio d'ore viene fatta passare la fibra e viene installata la borchia e durante l'intervento ricevo una chiamata da Dimensione per confermare che il tecnico fosse arrivato.
Durante questa chiamata chiedo se fosse possibile ricevere i dati per la connessione e nel giro di qualche minuto mi arriva la mail con tutto il necessario.
Configuro il Fritz e provo qualche speedtest, tutto perfetto. Su steam ho toccato i 90mb/s senza problemi.
Dopo questo papiro per dire che l'assistenza tecnica ha fatto veramente la differenza per me, visto che sono rimasti in contatto costante durante tutto il processo in modo molto trasparente.
La connessione è attiva da solo una settimana e fin'ora non ci sono stati problemi o rallentamenti, speriamo continui così!