Camel90 peccato che non lo siano tutte le bts 😭😭😭

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Sciumba Magari non tutte, ma nel giro di poco appena i sistemi saranno aggiornati, lo saranno...

ale_prince vedendo le bande disponbili e le combo con lo zte nel tuo caso faresti 4CA,se ci fosse la 28 al posto della 38 faresti si 5CA

In ogni caso su rete W3 ericsson non è abilitata la 5CA, mentre su W3 ZTE solo su qualche sito

THECATTO Come faccio a vedere se la n78 lavora a 20 o 40 mhz?

Come dicevano sopra quasi tutta italia è a 60MHz, però ci sono province che resteranno a 40 + 20, es. Provincia di Trento e di Bolzano (forse anche Aosta ma è da verificare), e altre zone che hanno solo 40MHz per limiti CEM o interferenze es. Fiumicino o Lecce.
    Per questi ultimi la verifica nr-arfcn potrebbe non essere sufficiente. Quello ssb resta identico, 638016.
    Qualche sito/zona potrebbe avere anche N78 spenta in attesa di completamento reshuffling

handymenny In ogni caso su rete W3 ericsson non è abilitata la 5CA, mentre su W3 ZTE solo su qualche sito

ah ok!🙂

THECATTO Dunque ho chiesto anche al reparto tecnico di quel sito e il tizio mi dice che non puo' saperlo, perchè L'ISP puo' in teoria, impedirne deliberatamente l'aggregazione.

Sulla carta sarebbe anche possibile, ma in pratica non esiste una cosa del genere in italia, a meno che non parliamo di CA disattivata per tutti gli utenti (per carico, risparmio energetico o proprio non progettata).
      Nella quasi totalità dei casi le limitazioni derivano da policy inserite dal produttore nel firmware del modem. E ti stupiresti a sapere quante cose strane o assurde si trovano, la storia della b1 è solo la punta dell'iceberg

handymenny Dunque è verificabile che questo: https://www.amazon.it/ZTE-MC801A-HyperBox-5G-Bianco/dp/B095XC8S38
        aggreghi la 1? Perchè se neanche lui l'aggrega è un problema.
        Il mio TP-link mr600 v2 da battaglia (prestato da un amico) 2ca non l'aggrega, e non c'è modo di farlo.
        Non escono firmware nuovi e non esistono firmware beta o altre diavolerie.. Per cui, sarebbe importante saperlo prima di acquistare quello nuovo.

THECATTO io ho questo router e ieri ho controllato con windtre aggregava la b20 e la B1 in n3 po' purtroppo che ora fa pena nel mio comune !! Domani quando rientro a casa se mi ricordo 😅 , ti mando lo screenshot
          Ah e io l'ho preso su sotel.de , per evitare mandassero una versione che non andasse bene

THECATTO Dunque è verificabile che questo: https://www.amazon.it/ZTE-MC801A-HyperBox-5G-Bianco/dp/B095XC8S38
          aggreghi la 1? Perchè se neanche lui l'aggrega è un problema.
          Il mio TP-link mr600 v2 da battaglia (prestato da un amico) 2ca non l'aggrega, e non c'è modo di farlo.
          Non escono firmware nuovi e non esistono firmware beta o altre diavolerie.. Per cui, sarebbe importante saperlo prima di acquistare quello nuovo.

come ti avevo già detto in precedenza,con vodafone e windtre aggrega la B1,con tim bisognerebbe provare...ma,dico,avendo tu anche un ottimo segnale windtre,mal che vada,se con tim non dovesse aggregare,vai di windtre(o fastweb)

Se c'è un firmware da qualche parte posso provare a verificarlo, altrimenti ti devi affidare a chi lo ha provato, tenendo conto che le "limitazioni " possono cambiare in base al firmware.

Comunque a memoria per quello specifico modem le uniche lamentele erano il mancato supporto per il DSS su alcuni firmware, mai sentito nulla riguardo alla B1

handymenny Comunque a memoria per quello specifico modem le uniche lamentele erano il mancato supporto per il DSS su alcuni firmware

esatto!quello con firmware polacco che ho rimandato indietro subito!poi problemi di incompatibilità anche col wifi a 5ghz

ale_prince ma come si fa a vedere se è quello polacco? e poi scusami la domanda (stupida):
              Ma non si puo' cambiare il firmware?

THECATTO ma come si fa a vedere se è quello polacco? e poi scusami la domanda (stupida):
                Ma non si puo' cambiare il firmware?

devi chiedere al rivenditore😉il problema è che anch'io avevo chiesto ma poi m'è arrivato lo stesso col firmware polacco😄 restituito e preso da un sito tedesco che ero sicuro avesse una buona versione...si si può ma sinceramente caricare firmware "non ufficiali" presi dalla rete non mi fido...

ale_prince eh dove l'hai preso tu? anche in privato se non si puo'.. nel senso, vedo su amazon che se lo cerco su google mi da 293 e rotti, ci clicco sopra e mi da 315.. Non so, sono stronzo io?

THECATTO su sotel.de versione Tmobile,compatibile con tutte le sim e tutte le bande,unica cosa non permette di utilizzare antenne(da quello che ho letto in rete)che io in ogni caso non ne ho bisogno

THECATTO ecco il router in questione preso su sotel.de che aggrega tutte le bande con windtre

THECATTO p.s. potevi censurare un po' meglio...

simonebortolin se vuoi venire da me c'è la birra in fresco, cosa ti devo dire?

ale_prince Oggi ho visto che sul router 2ca tplink sono comparse le bande 28 e 38. Di che diavoleria si tratta?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Banda 700mhz che verrà utilizzata come banda bassa per il 5g.
                            Al momento Iliad la usa anche in 4g e DSS 5G

Banda in TDD usata da Wind in 4g

ale_prince

Sciumba

Intendete questo? Vado sicuro? Niente firmware polacco?
                            https://www.sotel.de/it/Handy-Tablet/Surfsticks-MiFi/Telekom-ZTE-HyperBox-5G-bianco.html

Ho chiesto all'assistenza ma tardano a rispondere.
                            Comunque sulla descrizione dice che è possibile utilizzare le antenne, ma solamente per la ricezione del 5g..

THECATTO Comunque sulla descrizione dice che è possibile utilizzare le antenne, ma solamente per la ricezione del 5g..

Si esatto, per la parte 4g non funzionano

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile