Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum, quindi chiedo di perdonarmi se sbaglio qualcosa,mi chiamo samuele,ho un problema con il mio piccolo impianto fotovoltaico,e, siccome abito in un posto dove non ci sono esperti a riguardo, avrei bisogno di aiuto,il problema è il seguente: da qualche giorno i pannelli solari non Carcano correttamente,mi spiego meglio, al mattino quando vado in cantina a controllare se è tutto a posto, e controllo il regolatore di carica,vedo che le batterie sono a 11 v o 12.2 v ,mi sono accorto che non avendo nessun carico collegato sul display risulta comunque un consumo indica 0,5 ampere e 0.02 kW dati di autput ma alle volte anche superiore,o scollegato l'inverter,ma il consumo continua, allora ho scollegato i pannelli solari e il consumo si è fermato, quindi mi sembra che i pannelli stanno scaricando le batterie,ricollegando i pannelli il consumo riprende,le batterie non vanno oltre 12,3 v, quando ricollego i pannelli la tensione va subito a 27 o30 v poi subito dopo si blocca su 16 v. Vi prego potete aiutarmi?