[cancellato] Legalmente non lo puoi fare con un contratto consumer.
Questo chiarisce un aspetto molto importante che ho trascurato. Infatti non avevo pensato minimamente all'aspetto giuridico, grave errore da parte mia. A mia discolpa posso dire che a quello fiscale ci avevo pensato 🤣
Malissimo. Se non sono in grado di instaurare un regime di tolleranza zero verso le problematiche che si possono presentare è probabile che mi convenga realmente di più mettere in mezzo un hosting, o al limite un housing tipo quello che fa Aruba. Anche se fare un housing facendo concorrenza non è il massimo 🤣
Ho un esame di informatica giuridica nel piano di studi della Laurea Magistrale, però, se necessario, metterò in mezzo il mio avvocato.
[cancellato] Tieni presente anche che molte blacklist tra le più usate bloccano gli indirizzi IP assegnati agli utenti finali. Molte email finirebbero bloccate. Se il provider non blocca già di suo la 25/TCP - diversi lo fanno.
Questo non lo sapevo e mi fa molto male saperlo e prenderne atto, ormai per combattere lo spam stanno facendo di tutto e nonostante ciò la mia casella di Gmail ne è sempre piena; anche se in questo caso l'email viene bloccata in partenza e non in ricezione.
Forse è meglio valutare un buon hosting, magari avendone più di uno posso utilizzare un server DNS per fare bilanciamento del carico e avere ridondanza in caso di fallimento di uno o più nodi e certamente loro si potranno occupare di una buona parte della sicurezza e della vigilanza dei server. Il fatto è che tutto ciò mi sembra molto strano: fare reselling dell'infrastruttura di qualcun altro.
Buono a sapersi.
No, effettivamente non sembra proprio il caso.
Nel senso che nei server di posta elettronica è indicato utilizzare la RAM ECC per evitare che gli errori della memoria centrale corrompano i messaggi.
simonebortolin Mah se vuoi farlo in una sola macchina puoi chiedere un ont esterno
No, no, m'avete fatto cambiare idea 🤣