MaxBarbero Io ho acquistato una Imou Ranger 2C durante gli sconti del Black Friday: non l'ho ancora installata definitivamente, ma da una prima prova sembra funzionare bene.
Si muove a 360 gradi (con ritorno, non è possibile farla girare continuamente su sè stessa), la visibilità è buona sia di giorno che di notte (in caso di scarsa luminosità la camera automaticamente attiva il LED infrarosso e passa alla modalità bianco e nero), non c'è molto ritardo tra la realtà e l'immagine a schermo e permette il riconoscimento dei movimenti. È anche possibile selezionare una parte dell'intera immagine per controllare i movimenti, in modo da evitare false rilevazioni.
La registrazione di video e lo scatto di foto sono consentiti in manuale tramite l'app su smartphone (i file sono salvati sul telefono), ed in automatico (ad esempio durante la rilevazione di un movimento o su orari programmati) se è presente una microSD nella camera oppure si è acquistato il piano cloud Imou Protect.
Le notifiche mi sembrano molto tempestive, l'unico problemino che ho incontrato è che la notifica di dispositivo offline (spento o scollegato da Internet) non è sempre affidabile. In ogni caso basta aprire l'app per vedere lo stato.
Dalla mia esperienza personale è una telecamera inutile senza l'app su smartphone; non so se sia compatibile con il Qnap o lo standard Onvif (cercando su Internet pare di si). Come detto, ancora devo installarla definitivamente.