Ciao, devo posizionare una videocamera di sorveglianza (abbastanza economica) nel sottotetto dove ho avuto qualche problema di roditori ed ho posizionato una gabbia/trappola.
Al momento sto usando una ring standup battery cam, ma ovviamente ogni tanto va ricaricata, e mi è servita per vedere che era stato catturato il roditore che ho poi liberato in un bosco a qualche chilometro.
Mi servirebbe quindi una telecamera wifi con alimentazione usb da agganciare ad una trave del sottotetto e lasciala li.... ovviamente IR e il sensore di movimento sarebbe comodo e se si potesse agganciare alla survelliance station di qnap meglio.... La distanza da coprire è un paio di metri.
Avete qualcosa da consigliare, molto base visto l'uso, ma senza il governo cinese che mi spia il sottotetto 😀? Se potessi gestitre lo stream dal qnap sarebbe l'ottimo credo.

Una tapo c200 potrebbe fare al caso tuo, è gestibile solo dalla sua app però. Costa poco, puoi comandarla e anche al buio si vede bene, però credo che l'alimentazione sia a 12v, ma non sono sicuro, dovrei controllare

SalTel è gestibile solo dalla sua app però

a dire il vero è del tutto compatibile con protocollo onvif quindi c'è imbarazzo della scelta per gestirla!

nexus Leggendo in giro sembra che non gestisci il pan dalla survelliance station, ma mi interessa relativamente. Sicuramente è un opzione da tenere presente

• nexus ha risposto a questo messaggio

MaxBarbero io lo gestisco, sia da windows (non ho cercato clienti per linux, ma ci saranno suppongo), sia da app linux di terze parti, sia dalla app synology....

• nexus ha risposto a questo messaggio

Una foscam c2m potrebbe fare al caso tuo? Io registro via FTP in locale e puoi vedere le immagini dall'esterno senza passare dal loro cloud

nexus ah non sapevo fosse compatibile con onvif, non ho approfondito perché le uso dalla sua app

nexus sia da app linux android di terze parti

leo108 ho verificato ed è compatibile con la survelliance station

Visto che c'è il supporto non sarebbe male.
              L'alimentazione è una normale usb?

MaxBarbero L'alimentazione è una normale usb?

MaxBarbero Io ho acquistato una Imou Ranger 2C durante gli sconti del Black Friday: non l'ho ancora installata definitivamente, ma da una prima prova sembra funzionare bene.

Si muove a 360 gradi (con ritorno, non è possibile farla girare continuamente su sè stessa), la visibilità è buona sia di giorno che di notte (in caso di scarsa luminosità la camera automaticamente attiva il LED infrarosso e passa alla modalità bianco e nero), non c'è molto ritardo tra la realtà e l'immagine a schermo e permette il riconoscimento dei movimenti. È anche possibile selezionare una parte dell'intera immagine per controllare i movimenti, in modo da evitare false rilevazioni.

La registrazione di video e lo scatto di foto sono consentiti in manuale tramite l'app su smartphone (i file sono salvati sul telefono), ed in automatico (ad esempio durante la rilevazione di un movimento o su orari programmati) se è presente una microSD nella camera oppure si è acquistato il piano cloud Imou Protect.

Le notifiche mi sembrano molto tempestive, l'unico problemino che ho incontrato è che la notifica di dispositivo offline (spento o scollegato da Internet) non è sempre affidabile. In ogni caso basta aprire l'app per vedere lo stato.

Dalla mia esperienza personale è una telecamera inutile senza l'app su smartphone; non so se sia compatibile con il Qnap o lo standard Onvif (cercando su Internet pare di si). Come detto, ancora devo installarla definitivamente.

MaxBarbero alimentazione tramite micro usb,arriva con un alimentatore che è usbA

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile