• Mobileiliad
  • Iliad invia email per invitare gli utenti a cambiare offerta

Volevo segnalare una cosa che magari sarà irrilevante, ma che personalmente reputo molto significativa: per la prima volta dal 2018, stamattina ho ricevuto una comunicazione di marketing da iliad!

La comunicazione è un timido invito a passare ad una offerta più costosa, con una ancora più timida presunta scadenza.
Probabilmente l'avranno mandata solo ai clienti che hanno ancora la promo di lancio a 5,99€ per 120gb (non 5G, presumo) che, magari, gli stanno iniziando a puzzare.

La mail in sé non è niente di che, gli altri operatori immagino che facciano molto peggio; quello che mi ha fatto riflettere è che, vado a memoria, sia la prima mail di carattere puramente marketing inviatami da loro.
Che sia l'inizio di un cambio di rotta?

P.S.: Tra l'altro è una mail di marketing in cui mi invitano a dargli il consenso marketing... coda di paglia?

matteoc ha cambiato il titolo in Iliad invia email per invitare gli utenti a cambiare offerta .

matte_car In effetti è la prima comunicazione marketing via mail ma altre volte le ha inviate via SMS.
    Sia per aumento di GB, quando sono uscite nuove offerte allo stesso prezzo ma con più GB, sia per offerte con prezzo maggiore (su numero con offerta 6,99 è arrivata la proposta della 9,99)

matte_car P.S.: Tra l'altro è una mail di marketing in cui mi invitano a dargli il consenso marketing... coda di paglia?

Se hai l'offerta promo del 2018 allora Iliad può inviare questa email usando il legittimo interesse come base giuridica. Col consenso potrebbero inviarti comunicazioni su altri prodotti o offerta, es. la fibra ottica.

matte_car coda di paglia?

più che altro ha abituato troppo bene. adesso apriamo post tono "finemondo" se anche solo osa informare che fanno altre offerte 😂

matte_car Io e mia Moglie abbiamo Iliad dall'inizio del loro esordio in Italia, ( 30 giga x 5,99), non abbiamo ricevuto nessuna richiesta di cambio tariffario, e nemmeno sarei interessato a farlo, 30 giga mi bastano e mi avanzano.

ricevuta anche io, ho la 5,99. Niente di sconvolgente la comunicazione, tra l'altro si può fare opt-out e fine delle comunicazioni marketing. Personalmente me le tengo se sono una ogni 4 anni 😄

Ricevuta anch'io (ho l'offerta a 5,99) ma col piffero che faccio un cambio piano per perdere il trasferimento di chiamata gratuito!!! 😜
            E poi consumo, sì e no, 1/2 Gb al mese... 😁

Ricevuta anche io su entrambe le SIM con piano €5,99 30 GB, su altre due SIM con piano da €6,99 40 GB neanche l'ombra per il momento. 👀

In ogni caso rimarrò fedele all'offerta da €5,99.

Ma in realtà non ci vedo nulla di troppo strano, mandano anche SMS (molto raramente) ai loro EX clienti, questo non è niente a confronto

antonioerpanettone Io e mia Moglie abbiamo Iliad dall'inizio del loro esordio in Italia, ( 30 giga x 5,99), non abbiamo ricevuto nessuna richiesta di cambio tariffario

Strano, allora chissà come hanno targhettato me...

Marco25 Interessante, non lo sapevo

MarcoYahoo E poi consumo, sì e no, 1/2 Gb al mese... 😁

Sì anch'io ho consumi mini, avevo pensato pensato di passare a qualche tariffa da 4/5€ ma iliad ha troppi vantaggi!

handymenny Esperanza DavidTozzo Niente contro la mail in sé, è che dopo 4 anni di silenzio, non vorrei che avessero deciso di cambiare rotta ed iniziare a martellare di più...

Anziché fare loro la rimodulazione fanno campagne per far passare i clienti al costo superiore mettendo in risalto i gb.

matte_car Strano, allora chissà come hanno targhettato me...

potrebbe essere "legato" ad un consumo di giga, io per i dati consumo quasi nulla, ho uno smartphone Aziendale, anche mia moglie consuma pochi mega.

PPCTQhhPLHjox Dal lancio della prima tariffa da 5,99 € nel 2018 fino a settembre 2022 (mese in cui ho cambiato operatore) da Iliad ho ricevuto solo le e-mail di aggiornamento dei GB disponibili in roaming e la comunicazione annuale di riepilogo condizioni (obbligatoria da delibera AGCOM).

Probabilmente sarà dovuto al fatto che ai tempi ho disattivato qualsiasi consenso marketing.

matte_car P.S.: Tra l'altro è una mail di marketing in cui mi invitano a dargli il consenso marketing... coda di paglia?

Se ci fai caso dicono che questa mail è inviata per legittimo interesse, io la vedo come una forzatura

Screen di un amico

matte_car infatti non ha proprio senso che mi propongano di aumentare da 30 a 120gb!

da un POV estero: i bundle con pochi giga qui costano molto in proporzione a quelli con molti giga perchè l'obiettivo è tenere il ricavo medio per utente alto, interessa poco che tu li usi o meno. Iliad sarà onesta e non rimodula, ma non è esente dalle dinamiche economiche, quindi punta credo sul celolunghismo e qualche cliente che fa upgrade per il numero più grosso lo becca sicuro. Vai nel mucchio quando devi fare così.

Ma te hai tutti i consensi marketing disattivati nell'Area personale?

MentalBreach tutti i consensi

Tutti? Non è solo una spunta?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile