wzbe gandalf2016 sei sicuro? perché era parso di capire che anche loro avessero la borchia, anzi, probabilmente non c'è nemmeno bisogno che mi cambino quella che già ho installata
ilredellapietra wzbe se decidi di non attivarti con poste, mi cederesti il codice per l'offerta a 20 euro ? 🙂
wzbe LaTrottolaGigi Ah non saprei proprio risponderti dato che chi si occupa di quel settore sta a Roma... sono un semplice sportellista
wzbe Comunque riguardo alla questione borchia, facendo un corso per noi dipendenti proprio sulla fibra mi era parso di capire che in caso di altro gestore già presente dispositivi del genere, come appunto la borchia, erano validi anche per Poste... quindi non è così e mi confermate quanto detto da @gandalf2016 ?
[cancellato] wzbe Comunque riguardo alla questione borchia, facendo un corso per noi dipendenti proprio sulla fibra mi era parso di capire che in caso di altro gestore già presente dispositivi del genere, come appunto la borchia La borchia non cambia - connettono la tua borchia semplicemente ad una rete diversa. Quello che intendeva @gandalf2016 è che appunto Poste e Wind a monte della borchia hanno due reti molto diverse. Poste usa completamente la rete OF, mentre Wind3 in area nera ti connette direttamente alla sua rete (affitta fibra spenta da OF e la "accende" connettendola direttamente ai suoi apparati)
Verzo80 Si, è come ha detto gandalf2016, WindTre usa i suoi apparati mentre Poste usa quelli di OpenFiber. Perciò da quel che si sa, risulta migliore la linea di WindTre. Discorso diverso se sei raggiunto anche da FiberCop (Tim e vari soci), la linea sarebbe buona per usare Poste come Operatore.
wzbe Verzo80 no, niente Fibercop a quanto mi risulta, lo strumento messo a disposizione per verificare la copertura mi restituisce un risultato che dovrebbe essere OpenFiber (se in "maggiori dettagli" indica 60 millisecondi di latenza è OpenFiber, se ne da 50 è Fibercop, o perlomeno questo mi è parso di capire) e dunque ci andrei a perdere
wzbe [cancellato] ok, adesso mi è tutto più chiaro, provo a chiamare alla Wind 3 e provo a vedere se riesco ad avere uno sconto in fattura comunicando la mia intenzione di cambiare gestore, altrimenti pazienza