Ho un Technicolor tg789vac v2 con la GUI Ansuel e ho già abbassato il valore di SNR dalla scheda con le impostazioni xDSL, ma questo vale solo per il download. Volevo chiedervi se fosse possibile fare una cosa simile anche con l'SNR relativo all'upload. Per il DL avevo impostato 3.5 dB e ora vado a 14.7 mbps contro i 12.8 che avevo prima, e comunque la linea non è mai caduta in questi 20 giorni, quindi stavo cercando un modo per alzare quegli 0.82 mbps in upload con una strategia simile, anche se non sarà sicuramente un guadagno enorme.

• macro ha risposto a questo messaggio

Nico239SF
    Non è che hai un profilo a 832kbps? con i broadcom dovresti sempre salire a 1000 kbps almeno.
    variare l'SNRm come in download non si può, in più a seconda dell'INP settato dal profilo adsl che hai, più di tanto non salirai.

puoi provare a cambiare il driver dsl, il file adsl_phy.bin, probabilmente col passare degli anni la parte adsl è stata un po' abbandonata e non ci hanno fatto molti test, forse i file più vecchi si comportano meglio perchè più ottimizzati.

con molti AVM puoi settare massime prestazioni in upload e qualcosa può variare, mi pare che valga anche per l'adsl, compresi diversi loro modelli solo adsl (ma non ne sono certissimo)

come modem-router adsl, con il Netgear DG834Gv5 (c'è una guida da qualche parte) e un paio di Xavi tipo il 7968r ( anche qui varie quide ma è più semplice), un paio di AtlantisLand adsl, un paio di Billion, e Intertex, puoi modificare il coding gain e il tx power. perchè avevano chipset Conexant o Globespan.
    Alcuni vecchi modem adsl Trendchip si allineavano a -6dB rispetto al target iniziale, sia in download che upload. ovviamente andava bene con target a 12dB (quindi scendeva a 6dB).

forse anche quelli con l'AR7 di TI (tipo i d-link dsl-604t/624t), agganciavano bene in upload.

I netgear dgnd3700/dgnd3800b (Broadcom bcm6368) a qualcuno agganciavano molto bene

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile