• Mobile
  • Cambio sim per router 5G

Salve, sono il felice possessore di un router Zyxel NR7101 ma sono meno felice della sim Wind Business che mi offre GB infiniti in 5G ma si disconnette ogni 4 ore per reset IP ed è nattata. Inoltre non è stabilissima nonostante abbia BTS in vista a 600 metri ma comunque consente 450/100mbit che non è niente male. Io però ci lavoro, in meeting Teams tutto il tempo, anche una disconnessione di un minuto rompe.
Già testate altre soluzioni (fibra non va, FWA TIM/Vodafone non vanno, ecc...) e poi voglio sfruttare il router visto quanto l'ho pagato! :-)
Insomma, mi rimane solo Wind... ma mi chiedevo se Iliad o Fastweb che si appoggiano su rete Wind magari hanno sim dati senza NAT e con parecchi GB (almeno 400-500).
Broker per la telefonia ha alzato i prezzi, ora una SIM wind 5G denattata la vendono ad oltre 40€ al mese, mi piacerebbe restare sotto se possibile... forse chiedo troppo eh?! :-)

GiulioTugnoli Broker per la telefonia ha alzato i prezzi, ora una SIM wind 5G denattata la vendono ad oltre 40€ al mese, mi piacerebbe restare sotto se possibile... forse chiedo troppo eh?! :-)

Credo sia una delle uniche soluzioni che hai,altrimenti c'è starlink

GiulioTugnoli ma mi chiedevo se Iliad o Fastweb che si appoggiano su rete Wind magari hanno sim dati senza NAT e con parecchi GB (almeno 400-500).

Il massimo che ho visto da tutti e due è stato 300 giga in un offerta solo dati.

GiulioTugnoli Potresti provare l'apn che offre IP Pubblico e cambio ip ogni 24 ore. ( myinternet.wind )

Rekko Il massimo che ho visto da tutti e due è stato 300 giga in un offerta solo dati.

si infatti 300GB entrambi,io ho la fastweb rush 200GB che a me bastano e avanzano,il vantaggio di fastweb è che non hai disconnessione ogni 4 ore anche se sotto rete wind😉 non so però se senza NAT...beh 300GB sono 10 al giorno!mica male eh😄

Nino12 questo apn lo attivano solo sulle sim solo dati, ossia quelle da 30 e 70gb, per le sim con voce, sms e dati non lo attivano, comunque potresti provare lundax sim illimitata con wind e apn unico (myinternet) a 25 euro all'anno già ivati è in offerta in questo periodo: https://lundax.com/prodotto/lundax-5g-4g-flat-rete-windtre/

giulio21 io ho la mia Wind business con minuti e giga illimitati ho modificato apn in myinternet.wind e funziona correttamente , ogni 24 ore si disconnette e riconnette e già mi va bene invece delle solite 4 ore !!! Invece il mio titolare ha preso la SIM business solo con giga illimitati ha messo quel apn e la SIM non gli funziona e deve lasciare internet.wind

Nino12 Grazie, avevo già provato mesi fa, ho riprovato oggi (non si sa mai) ma non funziona con mia scheda :-(

giulio21 Grazie mille, ho appena sottoscritto contratto con LUNDAX per sim Wind 5G con IP pubblico a 300€ annuale, spero vada bene... 😅

GiulioTugnoli bene, io ho attivato invece per un impianto una con segnale tim è sempre andata benone! facci sapere ciao

GiulioTugnoli anche io sono nella tua stessa situazione: router Zyxel NR7101 con sim Wind3 Business GB illimitati in 5G
            Disconnessioni ogni 4 ore, capita spesso durante una call su Teams di perdere la connessione per 30 secondi.

Ho letto pareri discordanti su Lundax, sono curioso di sentire i tuoi feedback tra qualche tempo
            Io penso proverò Vodafone con Alpsim, credo di stare dentro il 1,25TB di consumo max garantito

BTS Vodafone a 500 mt al momento solo 4G, da verificare le prestazioni, la più vicina 5G è a 4,1km
            La BTS Wind 5G DSS a 1,5km (max 200 mbps down / 100 mbps up) è più che buona, mentre quella 5G reali a 3,5km (visibile linea d'aria) forse è troppo lontana, dovrei provare

GiulioTugnoli a 300€ annuale

Così poco? A luglio ricordo prezzi ben più alti per una sim con giga illimitati e ip pubblico

danilo68 la più vicina 5G è a 4,1km

Se hai un buon segnale avresti prestazioni elevate (al netto di altri fattori). Questa distanza non è assolutamente eccessiva

giulio21 Non ancora. Gli ho appena scritto perchè mi hanno attivato abbonamento a partire dal 03/12 quando ho pagato, non mi sembra molto corretto. Se ci mettono un mese ad inviarmi la sim perdo un mese di connettività...
              @ale_caten96, si confermo, per l'esattezza sono 315€ per 12 mesi compresa la spedizione della sim (10€). E' in offerta (grazie a @giulio21 per la dritta), anche io sapevo di prezzi molto più alti. Più su nei commenti trovi il link

GiulioTugnoli eh speriamo, da trustpilot ho visto che non se la passano benissimo con le recensioni... speriamo te la inviino senza troppi ritardi...

giulio21 da trustpilot ho visto che non se la passano benissimo con le recensioni... speriamo te la inviino senza troppi ritardi...

occhio che le recensioni su trustpilot vanno prese un pò con le pinze in generale😉 alcuni mettono una stella anche per problemi di poco conto

ale_prince a beh certo, ma ne ho viste pure con una stella e la recensione buonissima ma ce la fanno a cliccare 5 stelle o no? boh... chiuso ot

danilo68 GiulioTugnoli anche io sono nella tua stessa situazione: router Zyxel NR7101 con sim Wind3 Business GB illimitati in 5G
                    Disconnessioni ogni 4 ore, capita spesso durante una call su Teams di perdere la connessione per 30 secondi.

Io avevo il tuo stesso problema, ma cambiando apn in myinternet.wind la disconnessione avviene ogni 24 ore e come router uso un zte mc801a

Sciumba beato te, che piano tariffario hai e in quale anno è stato attivato?
                      Con le mie SIM, l'APN myinternet.wind non funziona: ho provato con una Super Unlimited voce + dati, con SUPER Giga Unlimited, e Only Giga.

Come dice @giulio21 l'APN myinternet.wind funziona solo su alcune SIM

Il consulente Wind3Business con cui ho fatto i contratti, ha girato la mia richiesta a Wind, che così risponde:
                      La richiesta sarà autorizzata solo nei seguenti casi:
                      • Postpagato Dati – solo per SIM con i listini SUPER GIGA 70, INTERNET 10 GB, INTERNET 30 GB, LEONARDO MEGA 1000 e LEONARDO MEGA 6000
                      Non saranno autorizzate richieste su listini diversi da quelli indicati

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile