Luigi005 Ciao , secondo voi , ordinando un elettrodomestico su subito.it , la persona che lo vende lo ha acquistato da unieuro , il prodotto ancora in garanzia ,la persona che lo vende mi da la garanzia, quindi mi da lo scontrino di acquisto, posso usufruirne io in caso di problemi in un altro centro unieuro? Anche se non sono il vero proprietario?
giulio21 Luigi005 certo che si lo scontrino non è nominativo, ma anche fosse una ricevuta con altro nome, potrebbe sempre essere stato un regalo, mica ti chiedono un documento di identità in caso di invio in garanzia
Luigi005 giulio21 quindi se ad esempio la prima proprietaria lo ha acquistato all'unieuro a Roma e io che lo acquisto lo porto all'unieuro di Milano, va bene comunque?
giulio21 Luigi005 beh ovvio, metti caso che hai fatto un trasloco che fanno ti dicono di portarlo a Roma? e poi io generalmente mi rivolgo direttamente all'assistenza della casa madre del prodotto si fa molto prima
leo108 Luigi005 a me è capitato con Euronics e dovevo fare riferimento a quel negozio visto che non era riparabile e ho ottenuto un buono di pari valore,non so in linea generale come funziona... è anche vero che per la garanzia entro i due anni puoi saltare il venditore e contattare direttamente l'azienda produttrice dell'elettrodomestico,ma in quel caso lo porterai al loro centro assistenza più vicino
Luigi005 giulio21 ah , invece di unieuro si può passare direttamente alla casa madre? In questo caso macchinetta lavazza
rickyces Luigi005 ti posso dire che per ora ho avuto buone esperienze con l’assistenza Lavazza (nel mio caso la macchina era acquistata direttamente da loro)
Luigi005 leo108 nel mio caso ho lo scannerizzazione dello scontrino , se nel caso loro lo richiedono?
Luigi005 giulio21 ma secondo te nei centri unieuro o lavazza , sopra lo scontrino c'è scritto un codice identificativo oppure vedono solo data di acquisto?
Luigi005 giulio21 perfetto , pensavo che nei loro sistemi avevano un codice per verificare se realmente è vero
rickyces Luigi005 sì, l’avevo presa sul sito Lavazza a costo “zero” con la spedizione ricorrente di capsule. Assistenza tramite numero verde, mi pare avessero spedito la nuova e recuperato quella guasta tramite corriere.
Juza Consiglio di rivolgersi direttamente all'assistenza del produttore perché nei centri commerciali la prassi (se è ancora come qualche anno fa) è mettere insieme un tot numero di articoli e poi inviarli al centro di assistenza quindi...
Mirus86 Juza non tutte le garanzie produttori durano 2 anni molte ne durano solo 1. E lì per forza vai al centro commerciale per l'assistenza legale.
Juza Mirus86 è vero ma 1) semmai ci si informa prima magari dando un colpo di telefono al negozio (tanto è nel loro interesse evitare uno sbattimento) 2) il 90 % dei produttori accettano la merce anche perché sanno che tanto da loro finirebbe ugualmente