giuse56 [cancellato] Nel senso che sono rilegati con poca banda a monte (es. 1 Gbps) e quindi vedendo tutti la partita o comunque usando la rete si satura facilmente 👍🏻
Hawanaghana giuse56 ah quindi anche il PCN può essere più o meno "ampio"? Io pensavo che fossero tutti uguali. Quindi in area bianca c'è comunque meno banda in generale anche con la fibra?
beastlukas MarcoPirola Voi avete ancora problemi sul VA_02? Confermo, porta pazienza che passa da solo.
handymenny Hawanaghana faccio notare che in questo thread nello specifico si parla/parlava di un POP in area nera, VA_02 appunto
Pierre02 giuse56 ma generalmente la risposta è si Non per forza, ci sono POP in città da decine di migliaia di utenti con 30/40 Gbps e PCN in area bianca con massimo 5000 utenti con 10 Gbps
pioccd MarcoPirola se può esserti utile, questa è una linea su VA_02 https://ispmonitor.it/smokeping/smokeping.cgi?target=Linee-Consumer.NavigaBene-OF-VA-Cust
MarcoPirola Buongiorno, siamo offline da stamattina? Che schifo di servizio... Risolveranno? Altri nella stessa situazione?
Kibbutz90 Dopo sto thread sono quasi felice di non essere stato coperto da OF in area bianca, va bene la saturazione per via delal poca banda disponibile, ma qui mi sà che c'è qualche problema di fondo ben più serio perchè non è possibile avere tutti sti problemi.
Venom90 Secondo me hanno caricato troppo VA_02 di pcn "bianchi" assegnati... paesi come Albizzate Carnago ecc sono più vicini al VA_01 di Varese...probabilmente quest'ultimo li assegneranno quasi "solo" i pcn del nord della provincia oltre a Varese stessa "nera" ovviamente...
Venom90 CPietro si ma c'è un limite fisico dopo un po in cui non puoi più dimensionare...non a caso ho visto grosse città che hanno 2 POP affiancati. VA_02 è se non sbaglio in un ex negozio, quello è lo spazio e quelli sono gli apparati che puoi mettere. Detto questo è solo una mia supposizione...
CPietro Venom90 basta spendere, ci sono apparati con una densità spaventosa. Ma da esterni possiamo solo fare supposizioni
celeste_lightblue A leggere queste storie, Open Fiber mi fa rivalutare TIM in positivo, il che è tutto dire...
MarcoPirola Ciao a tutti, Oggiona con Santo Stefano (VA_02) provider pianetafibra. sono in down da ieri sera alle 17. Pianetafibra dice che è colpa openfiber e che in zona sono tutti offline. Altri nella stessa situazione? Non c'è un limite di tempo entro il quale devono ripristinare?