dindondero Ciao. Io ho il Realme GT 7 (senza T) e sono passato in WindTre un mese fa. Prima di tutto ho dovuto chiamare il servizio clienti per abilitare il VoLTE (e quindi il VoWiFi) perché non si è attivato automaticamente. Una volta attivato mi sono accorto di un piccolo bug: in sostanza per agganciare il VoWiFi devo riavviare il cellulare, perché quando si accende da solo la mattina (con la sveglia) è distante dal WiFi. Le ho provate tutte per evitare questo piccolo problema, pure con un reset di fabbrica, ma niente. Il dubbio è se sia un problema di compatibilità o di software, ma se fosse il primo credo non funzionerebbe e basta, quindi credo sia un bug del sistema, che spero (ho i miei dubbi, ovviamente) venga risolto prossimamente.
Quindi VoLTE e VoWiFi funzionano anche se il mio cellulare non è in lista, ma con questo piccolo problema: che devo riavviare il cellulare con segnale WiFi forte per agganciare il VoWiFi, altrimenti rimane in VoLTE e basta. Se per te è una piccolezza puoi andare tranquillo. Poi magari tu non avrai alcun problema.