MimmoMonaco ho una sim windtre con giga illimitati legata al contratto windtre fibra fttc, purtroppo il wifi calling non fuziona sul mio iphone 15 pro max nonostante sia abilitato dal menu

Devi chiamare per forza il 159 ovviamente sperando che trovi qualcuno che ti capisce.

Un consiglio ti conviene specificare cosa devi attivare precisamente.

Mi potete attivarre il servizio VoLTE

Considera anche in automatico viene attivato il VoWIFI

2 mesi dopo

@handymenny Posso chiederti una mano nell'abilitare VoWiFI su un Mi10? Magari c'è qualcosa che posso fare. Sono con MIUI.EU, sbloccato e root. VoLTE già abilitato e funzionante, VoWiFi abilitato ma non funzionante. Sim WindTre.

Slash402 di base dovrebbe essere sufficiente sostituire la config h3g italy con quella h3g denmark. Con la xiaomi.eu si può fare dal menu *#*#663368378#*#*.

Il problema è che da quando è stato aperto il VoWifi a tutti gli ISP sono stati aumentati i controlli di sicurezza, quindi non sempre funziona.

9 giorni dopo

handymenny Ciao, ho provato come mi hai suggerito, ma purtroppo niente da fare, non funziona. C'è qualcos'altro che posso provare magari? Grazie.

handymenny Il problema è che da quando è stato aperto il VoWifi a tutti gli ISP sono stati aumentati i controlli di sicurezza, quindi non sempre funziona.

Immagino che questi controlli siano implementati nella configurazione lato Android e non lato modem... Ovviamente non ci sono scorciatoie per quelle tipo engineering menu

10 giorni dopo

Ciao a tutti.
      Al momento ho iliad, che non ha l'opzione vowifi, e vorrei passare a Wind per quello, dato che dove abito il segnale cellulare è molto basso, ma ho la fibra ottica a casa.
      Non ho capito se il vowifi di Wind funziona su tutte le reti wifi, o devo avere linea fissa Wind.
      In più, il mio telefono (Samsung Galaxy A33 5G) risulta tra i supportati, ma non ho la voce "wi-fi calling" nelle impostazioni. è perchè iliad non la supporta? cambiando SIM la vedrò?

Boxi80
        ciao si, a tutte le tue domande.
        il voWiFi di W3/Very funziona con (quasi) tutti gli ISP.
        e quando metterai la sim W3/very comparirà l'opzione per le "chiamate wi-fi" ed il voLTE (che è propedeutico al funzionamento).
        L'unica cosa per la quale dovrai un pò sbatterti è ottenere dal call center l'attivazione del voLTE, semplice ottenerlo con very, un pò meno con W3.

un saluto

digitalboy L'unica cosa per la quale dovrai un pò sbatterti è ottenere dal call center l'attivazione del voLTE, semplice ottenerlo con very, un pò meno con W3.

Non è detto, ultimamente sembra che il sistema funzioni meglio e attivi relativamente in fretta e automaticamente. A me è stato attivato un paio d'ore dopo il completamento della portabilità

Boxi80 Non ho capito se il vowifi di Wind funziona su tutte le reti wifi, o devo avere linea fissa Wind.

A casa mia ho Aruba e la mia compagna Tiscali; sia lei che che io abbiamo Very ed il VoWiFi funziona regolarmente. Quindi no: non è necessatro avere una linea fissa Wind. 😉

digitalboy Tra l'altro potrebbe attivare l'offerta Very da 4,99€ al mese ed eliminare il limite di velocità con 0,99€ in più al mese (che io sappia).

Gli unici problemi, se non vado errato, erano con quegli operatori che fanno MAP-T e similari, mi pare per problemi legati alla dimensione dei pacchetti che superava l'MTU.
            Quindi Sky Wifi e Iliad.
            Qualcuno sa se sono stati risolti?

Gabbo esattamente il l'offerta che ho io.

BernRz A istinto mi vien da dare che non sono stati risolti ancora.
              Il problema comunque si presenta solo con iOS su Wind/Very. TIM non ha il problema.
              Per Iliad si risolve facendosi abilitare il full IP.

BernRz Iliad usa MAP-E ed Il Vowifi sulla mia SIM Wind3 funziona alla grande con tanto di EVS dove previsto

Gabbo da sito non vedo vincoli di velocità...

14 giorni dopo

Buongiorno a tutti. Ho cambiato operatore con Very per avere il wi-fi calling. L'opzione in effetti è comparsa nel menu telefono (Samsung A33 5G), mentre quella del VoLTE non c'è e il wi-fi calling non sembra funzionare...
              è per quello? non è abilitato il voLTE? come fare?

Chiama il 1929 e farti attivare il VoLTE. Riavvia il telefono dopo qualche minuto ed avrai entrambi i servizi funzionanti

un mese dopo

Ragazzi, da ieri alcuni dei 16 server ePDG WindTre non sono raggiungibili/funzionanti. Sembra che alcuni device Android non vadano in fallback automatico sul primo ePDG funzionante e quindi il servizio non funziona, salvo effettuare più tentativi di aggancio fino a beccare un ePDG che funzioni. Qualcun’altro sta avendo problemi?

Sugli iPhone c’è una voce specifica nella configurazione per il fallback automatico, quindi non dovrebbero esserci problemi, salvo su alcune reti fisse come Sky Wifi, dove funzionano soltanto alcuni ePDG (da selezionare intervenendo sul proprio DNS o con NextDNS) che al momento sono down.

Se non risolvono in fretta, almeno li togliessero dalla tabella del DNS

Confermo.
                A me da ieri su due s23 su rete fissa Tim non va il Vowifi di W3 ma su un s20 funzionava, almeno ieri sera.
                Speriamo si risolva in fretta, è un servizio troppo utile in zone (anche della stessa casa) dove prende poco o nulla tipo seminterrati come il mio.

Luchella perché ieri sera hai beccato random alla lotteria del DNS uno degli ePDG funzionanti. Oppure il Samsung in questione ha il fallback automatico nella config come per gli iPhone, ma penso più la prima ipotesi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile