_SCtefanOM4_ random566 Really dude? Anche io ho notato che è sparita la dicitura solo su rete W3 ma non ho ancora provato ad abilitarlo...provo Edit: Funziona su rete fissa Iliad finalmente 😮
Luchella random566 In realtà su tanti altri Xiaomi funziona perfettamente il vowifi anche su quelli non dichiarati ufficialmente compatibili compresi quelli dove è stato abilitato con il codice il vowifi. Anzi , c'è qui sul forum un utente che ha scritto che non gli va più il vowifi nonostante il telefono ufficialmente compatibile. Il mistero si infittisce 🙂
random566 Luchella il bello è che sul redmi note 9t, che non è dichiarato compatibile, dopo aver abilitato il vowifi con la stringa, funzionava anche con wifi non windtre molto tempo prima che avessero dichiarato ufficialmente l'apertura a tutti i gestori. poi, in seguito a questo ha smesso di funzionare anche con wifi windtre
Luchella random566 un altro utente con Redmi 10 2022 (compatibile ufficialmente) non gli va più sempre dopo l'apertura ufficiale del vowifi sotto qualsiasi rete. Invece altri, sempre abilitati con stringa e non ufficialmente compatibili, che funziona alla grande.
Heavy https://www.dday.it/redazione/47082/windtre-ha-sbloccato-il-wi-fi-calling-ora-funziona-anche-con-se-lo-smartphone-e-connesso-alla-rete-di-un-altro-operatore
_SCtefanOM4_ Heavy È durato poco non funziona più un'accidente 😂 3/3 SIM W3 consumer su dispositivi diversi, 2 intestatari diversi, 2 su celle diverse (non che c'entri la cella in se ma era inteso come posizione, di conseguenza anche la linea fissa pur essendo sempre Iliad è un'altra)...tutte ******* ritornate solo con il VoLTE
ellegi71 Sotto rete WindTre quindi, anche con i DNS modificati nel modem dovrebbe funzionare ora? ricordo che subito funzionava solamente con DNS proprietari
handymenny _SCtefanOM4_ potresti fornire più dettagli? es. linea fissa usata, device utilizzati Perché il VoWifi continua a funzionare da altre reti, non c'è stato nessun dietro-front
nyhilium _SCtefanOM4_ Succede anche a me (ad ora visto solo 2 volte) che a lavoro con FTTH Brennercom non si registra In quel caso ho abilitato per qualche secondo modalità aereo e ha novamente funzionato
Heavy _SCtefanOM4_ a me funziona alla grande e finora avrò fatto una cinquantina di chiamate sotto vowifi e da reti diverse. Tra l'altro ho impostato il mio xiaomi per preferire il vowifi al volte o alle chiamate normali quindi quando sono in wifi esce praticamente solo dal wifi
_SCtefanOM4_ handymenny Iliad Fibra, Samsung, device già utilizzati con VoWI-FI Certo non ho dubbi, ma evidentemente c'è già qualche problema di interconnessione tra gli ISP/registrazione linea
_SCtefanOM4_ _SCtefanOM4_ Giocando con alcuni parametri 1 su 3 è ritornata in VoWI-FI le altre non ne vogliono sapere, sembra ci sia un expire time per la sessione
krait Anche a me con linea TIMbusiness non funziona (se non inserisco la voce DNS) se inserisco nel router la solita voce DNS funziona perfettamente invece
dariuccio83 _SCtefanOM4_ sembra ci sia un expire time per la sessione Certo che c’è, è stato detto più volte. Deve registrarsi in VoLTE almeno una volta ogni 24 ore, sempre se non hanno modificato tale intervallo…
_SCtefanOM4_ Heavy Si si anche io ho impostato il mio smartphone in questo modo, qualità ottima e stabilità, il problema è che come tutte le cose all'inizio possono esserci dei problemi...speriamo risolvano presto
handymenny dariuccio83 Io l'ho tenuto disattivo per una settimana e nessun problema a connettermi al VoWifi (mi ero dimenticato di riattivarlo 😂) Comunque anche a me ogni tanto muore di suo per una decina di minuti, credo possa essere un comportamento normale
nyhilium dariuccio83 No - io abito in una zone dove il segnale malappena arriva in 3g, percui no VoLTE. Il fine settimana ero comunque sempre in VoWifi
_SCtefanOM4_ dariuccio83 Come la mettiamo se avevo appena effettuato lo switch tra LTE/NR e Wi-Fi? L'expire time era inteso sull'intera rete W3 mobile e a quanto pare per quanto riguarda il WI-FI Calling serve (ad ora, salvo non siano solo dei problemi iniziali) un ripristino del link, e spesso almeno nei miei 2 altri 2 casi non sembra essere sufficiente e risolutivo...sentirò l'assistenza e nel caso vi aggiorno @handymenny