Heavy Ho flashato sul mio MI11i la MIUI14 EU al posto della MIUI 13 WIND che avevo prima (che Wind ci mette una vita ad aggiornare e dove vowifi non andava), vowifi è partito e funzionante senza problemi anche su rete diversa da quella Wind, nello specifico quella di casa mia (la nostra di 4ALL), è evidente quindi che è confermato che va con tutti gli operatori
minoccio A questo punto aspettiamo che qualcuno ci spieghi come aggiungere questo CNI alla configurazione modem. Da cosa dipende, dalla configurazione mbn, dal build.prop, altro?
handymenny minoccio Ne parlavamo qui: https://forum.fibra.click/d/43928-problema-voltevowifi-con-very/21 Sui tel che usano IMS qualcomm sì, la configurazione è nell'EFS che si può modificare tramite QPST o cambiando MBN. Ma si sono aggiunti almeno altri due problemi: Aggiornamento OTA di una non meglio precisata config operatore che sta rompendo il VoWifi sugli Xiaomi, forse solo con SIM W3/Very 22299 Un al momento ignoto controllo o requisito in fase di registrazione che blocca la stessa
minoccio handymenny gli mbn disponibili sul mio realme x2 pro li ho provati tutti, ma nessuno abilita più il vowifi, che ha funzionato fino alle note modifiche fatte da windtre e very qualche giorno fa
gianco122 linux1si ho il 12 redmi ma purtroppo non Wind, ma il vowifi con Tim funziona ed è bello indicato sul display. Se oggi vado da mio fratello che ha Wind faccio una prova e ti dico.
random566 non so se è già stato scritto, ma da alcuni giorni hanno ufficializzato il funzionamento del vowifi windtre con wifi di qualunque gestore, sul sito hanno rimosso i riferimenti al wifi windtre. però purtroppo dalla stessa data il vowifi ha smesso di funzionare su alcuni xiaomi non dichiarati compatibili, ma sui quali era stato abilitato con #"#869434##*, come ad es il redmi note 9t
_SCtefanOM4_ random566 Really dude? Anche io ho notato che è sparita la dicitura solo su rete W3 ma non ho ancora provato ad abilitarlo...provo Edit: Funziona su rete fissa Iliad finalmente 😮
Luchella random566 In realtà su tanti altri Xiaomi funziona perfettamente il vowifi anche su quelli non dichiarati ufficialmente compatibili compresi quelli dove è stato abilitato con il codice il vowifi. Anzi , c'è qui sul forum un utente che ha scritto che non gli va più il vowifi nonostante il telefono ufficialmente compatibile. Il mistero si infittisce 🙂
random566 Luchella il bello è che sul redmi note 9t, che non è dichiarato compatibile, dopo aver abilitato il vowifi con la stringa, funzionava anche con wifi non windtre molto tempo prima che avessero dichiarato ufficialmente l'apertura a tutti i gestori. poi, in seguito a questo ha smesso di funzionare anche con wifi windtre
Luchella random566 un altro utente con Redmi 10 2022 (compatibile ufficialmente) non gli va più sempre dopo l'apertura ufficiale del vowifi sotto qualsiasi rete. Invece altri, sempre abilitati con stringa e non ufficialmente compatibili, che funziona alla grande.
Heavy https://www.dday.it/redazione/47082/windtre-ha-sbloccato-il-wi-fi-calling-ora-funziona-anche-con-se-lo-smartphone-e-connesso-alla-rete-di-un-altro-operatore
_SCtefanOM4_ Heavy È durato poco non funziona più un'accidente 😂 3/3 SIM W3 consumer su dispositivi diversi, 2 intestatari diversi, 2 su celle diverse (non che c'entri la cella in se ma era inteso come posizione, di conseguenza anche la linea fissa pur essendo sempre Iliad è un'altra)...tutte ******* ritornate solo con il VoLTE
ellegi71 Sotto rete WindTre quindi, anche con i DNS modificati nel modem dovrebbe funzionare ora? ricordo che subito funzionava solamente con DNS proprietari
handymenny _SCtefanOM4_ potresti fornire più dettagli? es. linea fissa usata, device utilizzati Perché il VoWifi continua a funzionare da altre reti, non c'è stato nessun dietro-front
nyhilium _SCtefanOM4_ Succede anche a me (ad ora visto solo 2 volte) che a lavoro con FTTH Brennercom non si registra In quel caso ho abilitato per qualche secondo modalità aereo e ha novamente funzionato
Heavy _SCtefanOM4_ a me funziona alla grande e finora avrò fatto una cinquantina di chiamate sotto vowifi e da reti diverse. Tra l'altro ho impostato il mio xiaomi per preferire il vowifi al volte o alle chiamate normali quindi quando sono in wifi esce praticamente solo dal wifi
_SCtefanOM4_ handymenny Iliad Fibra, Samsung, device già utilizzati con VoWI-FI Certo non ho dubbi, ma evidentemente c'è già qualche problema di interconnessione tra gli ISP/registrazione linea
_SCtefanOM4_ _SCtefanOM4_ Giocando con alcuni parametri 1 su 3 è ritornata in VoWI-FI le altre non ne vogliono sapere, sembra ci sia un expire time per la sessione