psf adsltrunks ho l'11 lite appunto, ha funzionato benissimo da subito, è cambiato 3 giorni fa senza aver fatto nulla, per me solo loro non i telefoni (fatto reset e riavvio, nulla) Edit : ho controllato, effettivamente è sparita la sezione chiamate wifi che era sempre stata presente, anche prima dell'attivazione... è rimasta solo quella volte.
handymenny psf ma l'11 lite è certificato ufficialmente ed è il tel che sto usando io in questo momento in VoWifi. Che versione del firmware hai? Non credo proprio che Wind possa da remoto modificare il software di uno Xiaomi
psf handymenny Mi 11 lite 4g Se non avessi postato le foto non sarebbe da credere, 2 settimane fa c'era lopzione ora sparita
handymenny psf ah io ho il 5G. l'opzione l'avevi fatta apparire disabilitando il carrier check? forse è questo che Xiaomi ha disabilitato da remoto
psf handymenny in passato non escluso di averci provato prima dell'attivazione del volte ma ripeto, non ho toccato nulla dopo l'attivazione del vowifi, anzi avevo provato i vari toggle attiva, disattiva, preferisci wifi etc.... insomma hanno cambiato qualcosa . Potrebbe essere che sono in dual sim? La primaria è wind3 nativa mentre quella in oggetto è la secondaria nativa 3
handymenny psf Non ho capito, il vowifi non lo vedi su entrambe o solo su una delle due? Se digiti *#*#vowifi#*#* cosa ti dice?
psf Questa è bella, allora ho riprovato col *#vowofi, prima distrattamente provavo solo col *#volte. È riapparso il menu ma contemporaneamente ecco l'avviso: . E torna il fatto che è sparito il vowifi probabilmente da giovedì quando in veneto hanno fatto il test It alert.... Ma cmq non funziona, c'è solo il menu
psf adsltrunks non cambia nulla ne riavviando il cell, ne usando il toggle. Quello volte invece risponde all'istante quasi
adsltrunks psf Allora sarà in questo caso che si è rotta la configurazione con l'introduzione del CNI che diceva @dariuccio83 più su
handymenny adsltrunks ma le config ufficiali hanno da sempre il CNI dal messaggio che ha postato sopra direi che c'è stato un update alla "configurazione carrier" ( di google? di Xiaomi?) che ha rotto tutto. Questo spiega perché è capitato su tel diversi nello stesso periodo
adsltrunks handymenny Il Redmi 10 2022, cheché ne dicano i fogli tecnici di ufficiale non ha mai avuto nulla. Tant'è che senza il codice non ha mai funzionato. Invece, ne caso di @psf il Mi11 Lite 4g non è proprio nella lista dei supportati
handymenny adsltrunks ho omesso un dettaglio, praticamente tutti i device che si basano sulla stessa piattaforma ricevono le stesse identiche config, questo vale per Xiaomi ma anche per Samsung. Sul mio mi 11 lite 5G c'era la config ufficiale da gennaio, anche se è stata "abilitata" solo ad Aprile e certificata a Giugno. Quindi uno Xiaomi che è stato aggiornato a una nuova versione di Android durante l'anno è quasi certo abbia una config ufficiale. Oltre a questo CNI viene controllato solo in fase di chiamata, non impatta la registrazione (ho provato personalmente).
adsltrunks handymenny Che dire... ti toccherà smontare una rom di questi due modelli e vedere cosa è successo! 😜
robertogl handymenny Oltre a questo CNI viene controllato solo in fase di chiamata, non impatta la registrazione (ho provato personalmente). Sì (come discusso nel mio caso), però conta che io da qualche giorno sono pure senza registrazione - io ero quello che, su ROM moddata, da un mesetto a questa parte non riusciva più a chiamare causa CNI. Ora non riesco neanche a registrarmi, e ovviamente nessun operatore ha toccato il mio telefono (ROM moddata). Anche secondo me hanno cambiato qualcosa questa settimana...
handymenny adsltrunks se è arrivato via OTA un update alla carrier config mi serve un telefono 😂 C'è qualcuno che ha il problema con una SIM 22288?
psf È interessante seguire la vicenda, anche se fortunatamente mi cambia nulla, se non vedere la grafica diversa sulla barra notifiche.
andreagdipaolo ellegi71 Per ora non ho avuto nessuno dei problemi noti. Qualcuno perde i pagamenti contactless. Per il resto (OT) vedi cosa dicono su 9to5Google.
sergiovalbusa andreagdipaolo Anch'io ho installato Android 14 QPR Beta su Pixel 7 e con operatore Very e rete WIFI Very con modem LTE non mi funziona. Mia figlia invece con Samsung A52s sempre con operatore Very sotto la stessa WIFI nessun problema. Hai impostato qualcosa di particolare per farlo funzionare? Grazie