handymenny Riprova sotto quella stessa rete disattivando il 4G/5G, se dovesse smettere di funzionare significa che probabilmente la configurazione del tuo dispositivo non è corretta.
Eccomi. Indifferente dal tipo di tecnologia rete dati il VoWifi, dopo 2 secondi ca. dal accensione del wifi è attivo
handymenny Comunque che device è? Perché se è uno xiaomi con config non ufficiale è "normale" che dia problemi
Xiaomi 12 - non ho fatto nessuna modifica
dariuccio83 devi registrarti via 4G/VoLTE almeno una volta ogni 24 ore
Conta anche se mi registro su ripetitore X e poi mi muovo verso ripetitore Y dove, per vari motivi, non ho ricezione oltre il 3G? Se fosse questo il caso allora avrebbe dovuto funzionare prima. Dal lavoro a casa ci metto massimo 15 minuti.
Potrei fare un'ulteriore prova domani. Oggi sera spengo VoLTE ed imposto direttamente su 3G. Arrivato a lavoro accendo il Wifi e non dovrebbe ricadere in VoWifi
E comunque non avrebbe nuovamente senso dovermi registrare in VoLTE. Il VoWifi è proprio pensato per zone dove non c'è, o con scarsissima copertura, da impedire una chiamata senza interruzione.
In zone dove il VoLTE è stabile, il VoWifi lo reputo superfluo