Buongiorno a tutti, primo post saluto tutti. Ho letto e ho provato un po' anche io.
In verità io ho un router huawei b715 dna, li hanno fatto anche "qualche Jack".
Ho una sim principale Wind, ho rotto un po' le palle per farmi abitare il Volte. Al secondo operatore mi é stato fatto. Ho un telefono non ancora certificato vowifi, Honor 90 (honor 70 é certificato dai fenomeni).
Ho provato la seconda strada, Nextdns curiosamente mi diceva che avevo i dns Cloudflare, fatto un po' strano io lasciavo fare al router mai impostati, poi sono andato a modificarli mettendo quelli di Google ero dentro la configurazione ethernet e forse non li prende per il WiFi, bah...
Dopo non so dirvi se si può fare un hack ma penso sia solo temporaneo nel router.
Poco male provo a fare la soluzione 2.
Attualmente ho nel router una sim illiard...
Fatto é che non va. Mi dice sempre che di collegarmi alla rete WiFi, ma é connesso alla rete wifi. Poi é un po' schizzinoso quando provi a mettere in modalità aereo ti sbatte tutto giù e puoi però riabilitare la WiFi.
Mi sembra di ricordare gli infasti di infostrada, un tempo di ere geologiche fa, si erano messi a fare,
-che per leggere le email dovevi avere una connessione con loro, presto tardi arrivo un programmino hack per simulare la cosa a livello server e ciao ciao, ah già arrivò anche Gmail che sego le velleità di infostrada.