yattaman_92 Mia sorella e mio padre Possiedono entrambi xiaomi . La prima redmi note 9 pro e il secondo redmi 10c. Ho abilitato il vowifi tramite stringa numerica . Se sono sotto rete 4g/3g con l hotspot dello smartphone o del webcube 4g, va in automatico in vowifi. Invece sotto rete windtre ftth, con ip 151.x.y.z non va. Cosa potrei fare ? Grazie a tutti per il supporto
Matwolf yattaman_92 su rete FTTH stai usando i DNS di Wind o li hai cambiati con altri DNS (es Google)?
yattaman_92 Allora, stamattina ho montato il loro modem resettato (windtre hub) senza fare configurazioni strane (cambiato solo pass e nome wifi ) niente non va il vowifi. Ho montato la power station come modem generico , lasciando i dns invariati lo stesso. Ho riavviato il router, agganciava ip 37.X.y.z dopo 151. X.y.z Stesso risultato 0
robertogl fede2782 Non ho fatto nulla (?). Semplicemente attivo il wifi mentre sono in modalità aereo e il vowifi funziona.
adsltrunks robertogl Forse hai Xiaomi con una configurazione vecchia e hai usato il codice ##vowifi## ?
x_term adsltrunks funziona per un certo periodo di tempo perchè W3 non è tassativa sulla cosa e finchè rimane "appesa" la registrazione VoLTE. Se rimani in modo aereo per ore poi si stacca.
robertogl adsltrunks Ho un telefono OnePlus con rom moddata, non so neanche che configurazione vowifi sto usando. Non ho fatto nulla per Very in particolare, semplicemente quando Very ha attivato il Vowifi mi ha cominciato a funzionare. x_term Non so quante ore siano di preciso, sinceramente finora non mi sono mai accorto della cosa e ogni volta che metto in modalità aereo e ci resto, il vowifi va. C'è da dire che più di una giornata di fila in modalità aereo non ci resto, ogni tanto esco pure di casa... 😃
handymenny x_term stacca dopo giorni, ma comunque il suo funzionamento non dipende da w3 ma dalla config sul telefono
fede2782 robertogl io ho Samsung e appena metto in modalità aereo si ferma, cercherò di modificare la configurazione il prima possibile
dariuccio83 handymenny Leggo ora. Dalle mie evidenze stacca dopo 24 ore. Non dipende dal telefono, se sono passate più di 24 ore dall'ultima registrazione da rete mobile, IMS ti sputa e ti rifiuta le successive registrazioni tramite WLAN. yattaman_92 Non è che hai qualche servizio attivo sulla linea fissa tipo Più Sicuri, Wifi Sicuro, etc? Nel caso disattiva tutto!
trabattaro yattaman_92 Hai provato a risolvere l’indirizzo del epdg Wind da PC connesso alla tua rete? epdg.epc.mnc088.mcc222.pub.3gppnetwork.org Se ti ritorna 127.0.0.9 prova a settare nel PC i DNS Wind: 151.5.216.15 151.5.216.150 E riprova. Scrivi anche il modello esatto del router Poi vediamo i risultati
yattaman_92 primo passo fatto passo 2 impostando i dns passo 3 verificati i dns router zyxel 8828 e dx5401 grazie
handymenny yattaman_92 c'è qualcosa che non va, alle risposte stanno rispondendo altri dns evidentemente... Hai provato un dnsleaktest?
Luchella Cosa aspetti W3? 🤞 https://www.mondomobileweb.it/259532-tim-voce-wifi-servizio-presto-disponibile-anche-su-reti-wi-fi-di-altri-operatori/
ALTAITAG Buonasera ragazzi, sapete per caso un modo per far funzionare il voWiFI su linea fissa FTTH Tim Business. C'è un modo per impostare sul modem la risoluzione del IP del server VoWiFI? Il modem è un Tim Hub+ Executive. Grazie mille!
XRedShark ALTAITAG con TIM hub non mi risulta. Magari dovresti aggiungere alla tua LAN un DNS resolver, come adguard o pihole che ti consenta di risolvere il DNS epdg
fede2782 ALTAITAG oppure io ho risolto utilizzando NextDNS (un servizio online di DNS), aggiungendo il record e poi aggiungendo l'indirizzo della mia configurazione DNS sul mio dispositivo dove serve VoWifi Wind nel campo Dns privato di Android. https://nextdns.io/