[cancellato] visto che hanno delle penali per i pacchi non consegnati, si inventano di dire che il cliente non era in casa per guadagnare la commissione di tentata consegna e scaricare ufficialmente la colpa. Comportamento deprecabile, sia perché causa maggiori costi alle compagnie di spedizione e ai mittenti (in alcuni casi), sia perché "brucia" un tentativo di consegna
Confermo in toto! 😉
Aggiungo che basterebbe poco per evitare questo comportamento deprecabile da parte del padroncino di turno che fa "il furbo". Gli forniscono un'App con tracciatura GPS in modo che possa fornire la prova di essere effettivamente passato, e che metta nella buca delle lettere l'avviso di essere passato. In caso contrario è palese che cerchino di sfangarla con la tentata consegna fallita! 🙁
Per evitare questo, come consigliato, l'unica è affidarsi al locker, oppure casomai farselo recapitare al posto di lavoro soprattutto se la sede è in zone industriali o artigianali, dove casomai hanno il giro abbinato con altre consegne. Viceversa se devono venire appositamente in un centro abitato, magari con anche ZTL, per un unica consegna è molto probabile che questa cerchino di sfangarla con "la furbata" della tentata consegna fallita! 🙁