• Off-topic
  • Il corriere dice di essere passato e non è vero

Vi è mai capitato? Io in genere interagisco con SDA, UPS ed il corriere di Amazon e non ho mai avuto problemi. Adesso attendevo della merce spedita con DHL: mi è arrivata una mail ed un sms nei quali era scritto che la consegna era prevista entro il 30, ma non è avvenuta. Il giorno dopo, primo dicembre, sono stato avvisato sempre tramite mail ed SMS che la consegna sarebbe avvenuta in giornata (evidentemente come con UPS la prima comunicazione è solo orientativa e alle 17:00 e passa vengo avvisato che il corriere non ha trovato nessuno (falso, eravamo a casa). Spero che oggi non si ripeta la cosa.

Era cosi anche per me sino all'anno scorso (ho disattivato il PRIME) adesso le consegne vengono effettuate solo da Amazon ed al momento anche senza prime devo ammettere che sono precise.

Un classico del periodo natalizio. A me capita sempre, dicono che sono passati ma in realtà scaricano tutti i pacchi nel Hub di ritiro nelle vicinanze. Me lo ha detto stesso il titolare di uno degli hub ritiro

• [cancellato]

michelerossi Lo fanno i vari padroncini quando per eccessivo numero di pacchi non sono riusciti a finire il giro; visto che hanno delle penali per i pacchi non consegnati, si inventano di dire che il cliente non era in casa per guadagnare la commissione di tentata consegna e scaricare ufficialmente la colpa. Comportamento deprecabile, sia perché causa maggiori costi alle compagnie di spedizione e ai mittenti (in alcuni casi), sia perché "brucia" un tentativo di consegna: se il giorno dopo il cliente non è in casa quando passa il corriere il pacco va in giacenza, con relativi sbattimenti...

Personalmente mi è capitato solo una volta, ma c'è da dire che praticamente tutti i pacchi amazon li faccio consegnare al locker quando è possibile.
        Quelle rarissime volte che non ero davvero in casa, i corrieri mi hanno telefonato, e abitando in centro città ho chiesto la cortesia di lasciarlo in qualche esercizio commerciale sotto casa.

[cancellato] a me è capitato anche con poste, il divertente è che lo stesso giorno hanno consegnato (sempre poste) al mio indirizzo un pacco (il secondo pacco non era amazon ed era indirizzato ad un mio convivente). Per cui ho ipotizzato che il postino si sia scordato il mio pacco e poi, quando se ne è accorto, non aveva voglia/tempo per tornare a consegnarlo.

A me con Sda, UPS e Amazon non era mai capitato. Comunque oggi mi è stato consegnato (temevo una replica), ma intanto avevo già scritto al servizio clienti DHL. Posso sentirmi vicino a un corriere e alla vita stressante che fa fino a un certo punto. La vita non è Sorry we missed you e professionalmente da me si pretende qualsiasi cosa.

PS: un mistero invece è perchè da me i corrieri passino sempre tra le 12 e le 14:30. Oh, tutti! Ma nelle altre fasce orarie? Boooh.

Freelife adesso le consegne vengono effettuate solo da Amazon

Amazon corriere mi consegna pure di domenica: chiedere di più è impossibile.

SalTel ma c'è da dire che praticamente tutti i pacchi amazon li faccio consegnare al locker quando è possibile

Ah, qui sarebbe da aprire un'altra discussione. Io ho abbandonato i counter per la maleducazione e strafottenza dei proprietari, pur avendone 6-7 nel giro di 150 metri da casa. Preferisco prendere l'auto e andare al locker. Poi dicono che non c'è lavoro...

michelerossi Amazon corriere mi consegna pure di domenica: chiedere di più è impossibile

A me i corrieri di Amazon non mi suonano nemmeno più... Lasciano direttamente tutto nella cassetta del pane e se ne vanno, me ne accorgo solo per la notifica e la mail di consegna. Per carità ho messo da istruzioni di lasciarla li se non risponde nessuno però....

Giann A me i corrieri di Amazon non mi suonano nemmeno più... Lasciano direttamente tutto nella cassetta del pane e se ne vanno, me ne accorgo solo per la notifica e la mail di consegna. Per carità ho messo da istruzioni di lasciarla li se non risponde nessuno però....

A me Amazon, Sda e UPS (ricevo soprattutto da Amazon coi primi due e da Zalando con gli ultimi due) bussano sempre. Ad un mio amico nel varesotto glieli buttano sul marciapiede...

Mi capita spesso con SDA, anche se molto dipende dalla persona che si occupa delle consegne: ho notato che il ragazzo "in uniforme" che guida il loro furgone ufficiale suona sempre, i padroncini no.
              Con UPS, che comunque si è sempre comportata bene, appena posso dirotto tutto verso l'access point vicino casa.
              Amazon idem.
              BRT ormai viene usato poco e quelle volte uso sempre il fermopoint.
              GLS e TNT non saprei.

hento BRT ultimamente viene utilizzato soprattutto per consegne impegnative tipo di pallet o pacchi particolarmente pesanti

michelerossi Ah, qui sarebbe da aprire un'altra discussione. Io ho abbandonato i counter per la maleducazione e strafottenza dei proprietari, pur avendone 6-7 nel giro di 150 metri da casa

Io quando posso li faccio consegnare ai locker, che sono raggiungibili a piedi se uno si vuol fare una bella camminata, ma a volte sono costretto a scegliere i counter perchè i locker sono pieni, ne ho 2 nel giro di 100 metri e sono gentilissimi, ma capisco che questa è una cosa molto soggettiva.

SalTel a volte sono costretto a scegliere i counter perchè i locker sono pieni, ne ho 2 nel giro di 100 metri e sono gentilissimi, ma capisco che questa è una cosa molto soggettiva.

Anche nel triste varesotto sono spesso pieni. Qui mai: il troglodita partenopeo guarda il locker come un oggetto misterioso piovuto dal cielo. 😂 PS: i tipi al counter hanno l'aria di farti un favore, ti fanno passare gente avanti, consegnano sbuffando (a volte imprecando), hanno la APP non funzionante (talvolta il cellulare scarico), e uno pretendeva di farsi la fotocopia dei documenti di identità e notificò con 11 giorni di ritardo la disponibilità del pacco tanto che Amazon, pensando si fosse smarrito, me lo rispedì. Ho reso? 😅

michelerossi io abito in Calabria, per alcuni quello che dici è vero ma per moltissimi i locker sono utilissimi, ai counter Amazon dovrebbe pagare qualcosina, loto pagano meno le spedizioni multiple.

[cancellato] visto che hanno delle penali per i pacchi non consegnati, si inventano di dire che il cliente non era in casa per guadagnare la commissione di tentata consegna e scaricare ufficialmente la colpa. Comportamento deprecabile, sia perché causa maggiori costi alle compagnie di spedizione e ai mittenti (in alcuni casi), sia perché "brucia" un tentativo di consegna

Confermo in toto! 😉
                    Aggiungo che basterebbe poco per evitare questo comportamento deprecabile da parte del padroncino di turno che fa "il furbo". Gli forniscono un'App con tracciatura GPS in modo che possa fornire la prova di essere effettivamente passato, e che metta nella buca delle lettere l'avviso di essere passato. In caso contrario è palese che cerchino di sfangarla con la tentata consegna fallita! 🙁
                    Per evitare questo, come consigliato, l'unica è affidarsi al locker, oppure casomai farselo recapitare al posto di lavoro soprattutto se la sede è in zone industriali o artigianali, dove casomai hanno il giro abbinato con altre consegne. Viceversa se devono venire appositamente in un centro abitato, magari con anche ZTL, per un unica consegna è molto probabile che questa cerchino di sfangarla con "la furbata" della tentata consegna fallita! 🙁

TestNow Aggiungo che basterebbe poco per evitare questo comportamento deprecabile da parte del padroncino di turno che fa "il furbo". Gli forniscono un'App con tracciatura GPS in modo che possa fornire la prova di essere effettivamente passato, e che metta nella buca delle lettere l'avviso di essere passato. In caso contrario è palese che cerchino di sfangarla con la tentata consegna fallita! 🙁

Che poi i furgoncini sono tutti tracciati via GPS ma da GPG, non dal colosso per un motivo molto semplice: sia mai che un dipedente della società dia la posizione del furgone che contiene che so una RTX o la ricetta della coca cola a dei farabutti... sai che all'esordio di Amazon Logistics essa permetteva di vedere il percorso del furgoncino dai 5-10 min prima della consegna? ecco la hanno rimossa proprio perché venivano assaltati i furgoni da parte di bande...

michelerossi a me capitava spesso con un corriere che lavorava per Bartolini qualche tempo fa. Problema risolto dopo che è stato allontanato.
                      Adesso però ho quello che consegna nella mia zona con GLS che i pacchi li lancia letteralmente (con evidente frustrazione e cattiveria) contro il muro del l’androne condominiale. Lo abbiamo segnalato più volte, senza alcun risultato, allo stato attuale.

Leviathan Adesso però ho quello che consegna nella mia zona con GLS che i pacchi li lancia letteralmente (con evidente frustrazione e cattiveria) contro il muro del l’androne condominiale.

Che brutte persone che siamo diventate.

michelerossi

TestNow l'unica è affidarsi al locker

Sono riusciti a dare buca la consegna ad un punto di ritiro la settimana scorsa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile