cristopher99 Ma d'altronde parliamo della stessa azienda che nel 5G Italy di ieri diceva qualcosa come "il 5G non ti cambia la vita perchè il 4G è già più che performante" o anche un "una FTTC 100 basta e avanza"
... ed infatti io sono d' accordo, almeno per quanto riguarda il 99,99% degli utenti.
Parliamoci chiaro: a meno che uno non faccia A CASA editing video professionale in smart working, con decine di GIGA da scambiare giornalmente... CHE TI CAMBIA DELLA VITA se scarichi un file o un film in 10 secondi, in 10 minuti o in una ora??? NIENTE DI NIENTE! E per uno streaming più che soddisfacente 30 Mbps bastano e avanzano.
CHIARO che dal discorso tengo fuori le imprese ad alta tecnologia e le operazioni ospedaliere a distanza: un target tutto sommato minimale rispetto al totale.
TIM mi ha regalato tre mesi di 5G... scaduti i tre mesi COL CAVOLO che gli dò 5 euro al mese per continuare: gli 80 Mbps con cui scarico in tethering 4G+ USB mi bastano, mi crescono e mi avanzano. Poi CHIARO che se continuasse a regalarmeli anche dopo approfitto senza problemi dei 200 Mbps del 5G: a caval donato non si guarda in bocca. Il succo del discorso è che se torno agli 80 Mbps del 4G+ non penso minimamente al suicidio.
Tanti utenti fibra FTTH-o-morte mi ricordano i bimbi che si fanno comprare da papi il PC da 3.000 euro NON per giocare al massimo, ma per fare tutto il giorno benchmark da scambiare sui gruppi, rodendosi il fegato se qualcuno fa più punti di loro. Niente altro, non c' è tempo, bisogna migliorare i punteggi. Ma LOL!