- Modificato
Ciao a tutti,
ho un FTTH con Tim 2,5/1 con il TH+ Executive, ed in fase di installazione mi portarono 3 repeater mesh ZTE, precisamente il modello ZXHN H196A, ma dato che mi avrebbero dovuto consegnare i Searcom easymesh TIM (quelli bianchi per capirci), ho chiesto di fare il cambio e nell'attesa frattempo non ho installato nulla....dopo qualche settimana arrivano finalmente i Searcomm
Installo i 3 Searcomm e vivo felice, tutto funziona correttamente,
Oggi avevo un pò di tempo per pasticciare in casa e quindi ho provato ad aggiungere uno dei repeater ZTE alla mia rete.
Gli ZTE nascono di default con la funzionalità di extender e non mesh, quindi da configurazione devono essere settati prima come "agent". Fatto questo, premo WPS su ZTE e su TH+, lo ZTE si connette e si va ad ggiungere ai 3 Searcom già presenti (li vedevo tutti e 4 nella pannello di amministrazione del router), quindi decido di aggiungere un ulteriore ZTE, stessa ptocedura del precedente ma...appena aggiunto si disconnettono tutti gli extender e non c'è stato verso di far tornare tutto UP.
La soluzione è stata quella di spegnere gli ZTE e lasciare solo i Searcomm, così tutto ha ripreso a funzionare.
Non contento riprovo...sò de coccio lo so... accendo nuovamente un solo ZTE e tutto va in crash.
Le due tecnologie Mesh ed EasyMesh possono convivere con il TH+ ? (che nativamente sembra essere solo EasyMesh). Oppure c'è qualche configurazione particolare da fare per funzionare?