• [cancellato]

Buongiorno, ho gia' diversi echo classici quelli base sparsi dentro casa e ho voluto acquistare anche uno show col prezzo del black friday. Il dispositivo e' arrivato, l'ho sballato, acceso e gia' sapeva che era legato al mio account (passi pure) ma si e' collegato da solo al WIFI di casa conoscendone sia SSID che PASSWORD. Questa cosa mi ha fatto venire la pelle d'oca. E' normale secondo voi?

• laky123 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Si c'è un'apposita opzione che probabilmente hai attivato quando hai configurato gli altri dispositivi per cui Amazon si salva la password e pre configura i dispositivi in modo che siano pronti all'uso.

• [cancellato]

laky123 perfetto, grazie. stavo per cambiare casa! 🙂

Aggiungo che l'opzione in questione si può anche disattivare e da profilo utente cancellare tutte le reti precedentemente salvate.

• [cancellato]

Juza la cosa che mi lascia perplesso e' che tu lo sballi lo accendi e lui gia' sa tutto.. lo configurano prima di mandartelo?

Penso che scarichi i tuoi dati dai loro server quando ti colleghi ad internet., mentre lo installi.

[cancellato] leggendo dalle FAQ di Amazon, sembra che quando lo compri viene associato al tuo account, probabilmente con il codice seriale.

Quando poi lo colleghi alla corrente cerca di connettersi ad Internet, usando altri dispositivi compatibili come tramite, per scaricare le credenziali del WiFi.

Wifi simple setup can help you connect smart devices to your wifi network in fewer steps if you saved your wifi passwords to Amazon. If you purchased a supported device on Amazon.com and linked the device to your account during checkout, simply power it on and it will attempt to connect to your home wifi using your stored credentials.

Wifi simple setup uses a supported device with an internet connection – like an Echo Dot or eero Router – to create a simple setup network. Supported new devices can use this secure, low-bandwidth network to temporarily connect to the Amazon cloud and help you complete the device setup process in fewer steps.

[cancellato] Quando lo acquisti, come il Kindle, selezioni se è per te/tuo account o un regalo. Nel primo caso lo associano già al tuo account (immagino associno il seriale). D'altronde sono dati che gli hai dato tu sull'accoun/app alexa, non è che se li inventano loro

[cancellato] certo se non deselezioni la casella per preconfigurarlo. Io gli ultimi dispositivi amazon li ho acquistati dopo averla deselezionata ed infatti sono arrivati "vergini"

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile