MiloZ cosa è bbr2?

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

MiloZ ecco la versione:
    Device info
    Model
    F6005V6.0
    Hardware Version
    V6.0
    Softeare Version
    V6.0.10N14
    Boot Loader Version
    V3.9.10

Speedtest su altri server

Premi per mostrare Premi per nascondere

Server: Wind Tre - Roma (id: 29317)
    ISP: Telecom Italia
    Idle Latency: 30.47 ms (jitter: 0.03ms, low: 30.44ms, high: 30.50ms)
    Download: 942.07 Mbps (data used: 1.2 GB)
    35.96 ms (jitter: 1.57ms, low: 28.71ms, high: 42.22ms)
    Upload: 757.91 Mbps (data used: 986.8 MB)
    28.65 ms (jitter: 1.32ms, low: 27.43ms, high: 37.07ms)
    Packet Loss: 0.0%
    Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/348207fd-5a76-4652-8b06-f4dfda201594

Server: Planetel - Bergamo (id: 23925)
    ISP: Telecom Italia
    Idle Latency: 27.47 ms (jitter: 0.14ms, low: 27.17ms, high: 27.52ms)
    Download: 927.84 Mbps (data used: 1.3 GB)
    32.66 ms (jitter: 2.63ms, low: 27.05ms, high: 130.61ms)
    Upload: 759.16 Mbps (data used: 1.1 GB)
    28.47 ms (jitter: 2.13ms, low: 26.59ms, high: 58.14ms)
    Packet Loss: 0.0%
    Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/418c8973-c2e1-46b3-bb07-4faca98a0ffb

Angelo89
      Pare non sia aggiornato.
      I test comunque sono sicuramente sopra la media rispetto a quelli che si sono visti con lo stesso ONT, per altro parti pure da Palermo con una latenza sopra i 20ms.
      Sarebbe interessante vedere se a 2.5G le prestazioni degradano o meno.
      Qualcuno direbbe che forse sei solo sull'albero GPON, dato che questa variabile, fino ad ora, sembra si sia dimostrata dirimente in merito alle prestazioni in upstream registrate con questo ONT.

MiloZ 5590 arrivato! Test fatti con ONT stessa versione di Angelo89 e sembrava funzionare ottimamente, poi ho provato con il modulo sfp e VAAAAAAAA!!!!!!! Olt huawei!!!!!! Comunque questa sera faccio test + approfonditi.

overfrenk linea tim 2.5 g? Dacci notizie sulla stabilità della connessione ( disconnessioni, cap ecc) che cavo hai utilizzato di preciso? Puoi mettere il link? Grazie

@Angelo89 Tim 2.5g. Cavo lc/apc sc/apc ovviamente verde da entrambe le parti (APC). Inizialmente otteneva ip pubblico ma non navigava,poi ho tolto e rimesso la corrente ed è partito tutto.

overfrenk Hai dovuto ordinarlo separatamente?

Houston94 il cavetto ottico si,sempre su amazon a meno di 4€

Un'altra nota positiva del 5590 rispetto al 7590ax è che ora anche s22Ultra si collega a 5ghz a 2.2gb come il pc mentre prima con il 7590ax solo i pc andavano a 2.2/2.4 mentre qualsiasi smartphone moderno si collegava al max 1.2.

• Angelo89 ha risposto a questo messaggio
              • Void ha messo mi piace.

overfrenk quando hai tempo aspettiamo dei test più approfonditi. Per il momento come si comporta il fritz? Disconnessioni ecc? Come copertura wifi rispetto al 7590ax?

Angelo89 Per la copertura non lo so perché ho 4 avm 1200ax connessi tramite cavo lan in mesh e quindi nello studio ho il router e nelle altre 4 stanze ho i 1200ax,campo pieno in qualsiasi stanza. Le disconnessioni ci sono però c'è da dire che nella mia città stanno ancora scavando e saldando fibra ovunque ma fino a ieri nel log del 7590ax non avevo mai avuto cambi di ip.

Mi è arrivato il 5590... sto provando a fare i test ma mi rimane la connessione in Training... ci rinuncio perchè ho OLT non Huawei?

• Max6502 ha risposto a questo messaggio

@Houston94 se hai inserito correttamente il seriale del tuo ONT credo che il tuo OLT non sia huawei.
                    Il seriale lo hai dalla gui dell'ont o dallo scatolo/retro dell'ont?

Houston94 Come ti hanno detto puoi provare a fare qualche altro tentativo e sperare di essere su OLT Huawei:
                      1) controlla bene il seriale GPON inserito. Io messo i4 caratteri del vendor + 8 ultimi caratteri che vedi su etichetta o nell’interfaccia dell’ont (es ZTEGabcdabcd).
                      2) prova ad aggiornare alla 7.39 beta disponibile alla pagina Fritz Lab

overfrenk
                        Confermo di averlo preso dalla GUI dell'ONT
                        Max6502
                        Provo ad aggiornare come ultimo test

In teoria anche senza configurare i parametri come aliceadsl/835 mi dovrebbe comunque agganciare con ONT giusto corretto?

Houston94 Io sono partito subito con la 7.39 del 31/01/2023,ho configurato tutto offline e dopo un riavvio l'ho spento e con la fibra attaccata l'ho acceso. Ovviamente tutto è filato liscio.

overfrenk
                            Anche con l'upgrade alla Labor stesso problema (qui vedo però qualche info in più...):

Domani lo restituirò, sperando che si riescano a trovare alternative con sto caxxo di F6005...

Grazie comunque per le dritte fornite 😉

Houston94 Che sfortuna,credo che sicuramente l'OLT non sia huawei a questo punto!

overfrenk Tranquillo, mai avuto culo in vita mia... ci sono abituato 😃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile