Andrea1992wr cravatta Peggio ancora per me, questi sono i test nel server più vicino prima e dopo l'update del firmware dell'ONT. Prima: Dopo: E se provo a testare altri server sempre tramite CLI non supero i 70-80 in upload e addirittura mi dà errore! Avete la minima idea se è possibile poter fare altro per risolvere? Probabilmente in che OLT mi trovo per non aver risolto il problema?
handymenny Andrea1992wr ti direi di riprovare questi test sotto linux o con una scheda di rete 1Gbps, per darti errore deve esserci altro che non va IMHO
Andrea1992wr handymenny Appena provato con la mia scheda di rete a 1Gbps e in effetti la situazione è migliorata parecchio, ecco i test: Da questo cosa posso dedurre? La mia scheda di rete da 2.5 ha qualche problema? Oppure è il router? Grazie per l'aiuto.
handymenny Andrea1992wr Da questo cosa posso dedurre? Difficile risponderti senza sapere come il bug colpiva la tua linea prima dell'aggiornamento. Cioè io di test che anche collegati a una scheda 1Gbps non avevano l'upload pieno (spesso < 300Mbps) ne ho visti molti, però sapere se era il tuo caso è impossibile. Andrea1992wr La mia scheda di rete da 2.5 ha qualche problema? Oppure è il router? Non è una cosa che tenderei ad escludere a priori, però provarlo non è una cosa semplice. Prova con la stessa scheda 2.5Gbps con una live linux se riesci
Andrea1992wr handymenny Ho finito di provare anche con Linux ed il problema è identico, con la scheda a 2.5 ho download massimo ma upload sempre basso anche nei server vicini. Se invece uso la scheda a 1gb vado a 950/950 tranquillamente.
LeLu MiloZ Ho notato che lo fa anche con la FTTO di TIM su quei server esteri, Download scarso rispetto al Upload a banda piena vedi ultimo messaggio in: https://forum.fibra.click/d/24368-ftto-effetto-pratico-della-bmg/110
wonder @Andrea1992wr @cravatta sono nella vostra stessa situazione, con un marginale piccolo beneficio. Ho chiesto al provider e mi hanno risposto di attendere successive patch a cui sta lavorando TIM (dell'OLT in centrale)
Andrea1992wr wonder Interessante, speriamo riescano a trovare una soluzione allora, grazie per l'informazione.
halo94 Andrea1992wr purtroppo temo di avere pure io il problema dell'olt in centrale ,ricevuto l'aggiornamento da giorni e la situazione dell'upload non è cambiata con la mia scheda a 2.5 gigabit o comunque poco , faccio il massimo solo nei server vicini con ping basso quando invece passo a server lontani con ping alto o esteri ho anche io l'upload ancora cappato a 200/300 megabit massimo,se invece imposto la scheda a un gigabit da gestione dispositivi di windows allora l'upload arriva al massimo pure a me quasi sempre,da premettere che prima dell'aggiornamento dell'ont l'upload mi dava probemi pure quando la scheda veniva impostata manualmente a un gigabit..immagino debba aspettare patch o altri aggiornamenti dell'olt in centrale pure io.
wonder cravatta Sono con Navigabene (profilo Fibercop 2500/1000). Questo vuol dire che l'OLT è Alcatel o Huawei?
cravatta wonder ciao, molto probabilmente sei su alcatel come me e l'aggiornamento per ora non ha funzionato.
StafanoPozzi00 Ricevuto questa mattina anche il l'aggiornamento. Eseguendo i vari test su server europei, l'upload è finalmente ad 1gb. Non avendo una scheda di rete da 2.5Gb non posso verificare se sia stato risolto completamente.
halo94 StafanoPozzi00 non è detto secondo me,anche a me quando setto la scheda a un gigabit l'upload va al massimo ,il problema nel mio caso e anche nel caso di altri si presenta ancora con schede di rete a 2.5 giga su server oltre i 10 15ms di latenza o fuori italia,bisognerebbe testare a 2.5 giga per essere sicuri.
cravatta overfrenk dove? perchè da quello che ho capito è risolto per chi usa la 2,5/1 ma non per chi usa la 1000/1000