Salve a tutti.

Ho un problema con un climatizzatore inverter Airwell (bello vecchiotto) che a caldo non vuole partire, l'unità interna è completamente immobile. Provando a freddo sembra che il compressore parta correttamente, non ho verificato all'esterno ma l'aria in uscita era bella fredda.

Su altro forum mi hanno detto che potrebbe essere la sonda interna che sta sopra la batteria nell'unità interna.

Avete consigli?

mb334 Su altro forum mi hanno detto che potrebbe essere la sonda interna che sta sopra la batteria nell'unità interna.

Per il climatizzatore di una VW Polo (di oltre 15 anni) avevo risolto questo problema:
    la lettura della sonda sull'evaporatore (cioè l'unità interna) non era corretta, quindi non faceva partire il clima al di sopra di una certa temperatura ambientale.
    Sostituito il termometro, ha ripreso a funzionare correttamente.

Quindi non è una cosa improbabile, potrebbero aver indovinato il tuo problema

• mb334 ha risposto a questo messaggio
    • mb334 ha messo mi piace.

rickyces Già ordinata una sonda da 5€ su Amazon. Venerdì avremo una sentenza.

un mese dopo

Ho sostituito la sonda e fatto qualche altra prova.

A caldo non parte né l'unità interna né quella esterna, prova fatta a temperature e ventola settate al massimo.

A freddo parte l'unità interna mentre quella esterna parte per un minuto e poi si ferma.

Mi rimane altro da tentare?

• Nnc ha risposto a questo messaggio

mb334 Chiamare il tecnico o sostituire la macchina 🙂

• mb334 ha risposto a questo messaggio

Nnc Severo ma giusto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile