• Modificato

Salve,
allora recentemente ho comprato un pixel 7 (oggi), che avevo anche già fatto il reso perché pensavo avesse problemi con il wifi, in quanto il wifi del RT-AC68U si collegava ma dava come errore: connesso, ma no internet.
Provato anche con hotspot, quindi davo per scontato fosse il telefono, arriva quello nuovo, stesso problema.

Dico, abbiamo il router fornito da dimensione, proviamo quello.... funziona.
Immagino che Archer VR1210v sia più recente, ma io mi trovavo bene con l'asus e le varie configurazioni ecc...

E' possibile che mi sia sfuggito qualche settaggio sul asus, che sul tp-link non c'è che bloccava la connessione? (Cioè c'è qualcosa che potrebbe fare ciò?) Ho sempre collegato nuovi dispositivi senza doverli abilitarli o cose simili.
Spulciando su reddit ho pure trovato un utente con stesso router che cito:

I'm having similar issues with my Pixel 7 and my Asus RT-AC68U. Once I disabled network privacy it helped a bit. Keeps disconnecting on both 2.4ghz and 5ghz. Everything else is better than my Pixel 6 except this weird wifi issue.

Non so cosa intenda con opzioni privacy e quanto sia migliorata la situazione.

Oppure è il pixel 7 che non supporta qualcosa del router asus?

Io sto avendo gli stessi tuoi problemi del WiFi a 2.4GHz (la 5GHz va sempre) ma con un router ASUS RT-AC86U. Dispositivi vari (anche di domotica) connessi ma senza internet. A volte mi dava anche password errata del wifi sui cellulari!!! (mai cambiata ovviamente).
Mi sono documentato in giro per il web e sembrerebbe che il progetto termico (almeno per l'RT-AC86U) non sia adeguato e provochi lesioni o microfratture nelle saldature BGA del chip WiFi.
Morale: sto rendendo il mio ASUS ed ho acquistato un Keenetic Titan al suo posto!

• red ha risposto a questo messaggio
    • Autore
    • Modificato

Degant Grazie del feedback.
    Se vuoi io ho "risolto" spero, non vorrei tirarmi la mazza sui piedi da solo.😅
    Spiegazione: Volvo farlo già da un qualche tempo, e adesso ho colto l'occasione ho installato custom firmware merlin sul router, questo ha comportato un reset totale del router (forse è stato questo, magari non serviva il firmware custom).
    Non so se ci fosse qualche modo per salvare le mie configurazioni del router ecc ... (cioè si, si possono salvare le impostazioni e infatti l'ho fatto, tuttavia ripristinandole sul merlin non partiva più... ).

Morale era colpa "mia"? Probabile fin dall'inizio, anche se in tutto questo non ho capito qual'era il problema.

Sulle temperature potresti avere ragione, con il merlin sono visibili, al momento, magari colpa dei diversi riavvi mi dà: 2.4 GHz: 49°C - 5 GHz: 52°C - CPU: 67°C

Io ho fatto il percorso contrario: appena preso a Marzo ho messo Merlin. Problemi sporadici con il Wifi a 2.4 ed ho pensato: vabbè qualche problema di gioventù del FW. Ad agosto sono arrivato con una temperatura interna CPU a 92°C!!! Allora ho comprato delle ventole USB per raffreddarlo. Nonostante tutto anche con le ventole ogni tanto il wifi partiva. Ho rimesso ASUSwrt dopo un reset totale. Ho pensato che si fosse risolto ma dopo due settimane riecco il problema e che si ripeteva non con una cadenza fissa ma sempre fastidiosa. Alla fine lo sto rendendo sull'amazzonia.

• red ha risposto a questo messaggio

Degant Non gli hai fatto fare il rodaggio con il firmware di base 😅, comunque va beh se esplode vedrò cosa prendere, vediamo come girerà in questi gg.

• Degant ha risposto a questo messaggio

red In realtà di chances ne ho date parecchie. È da Ottobre che avevo rimesso il FW originale. Non dura più di due settimane. Spero che per te non sia la stessa cosa e che si sia risolto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile