Mi hanno regalato questo router, penso preso con l'offerta amzon, impietositi per via di alcuni problemi che ho con il modem router di tiscali. 😅

Ho provato a configurare la porta telefonica, con i dati presi da my tiscali, ma non funziona. Mi sta venendo il dubbio che non sia affatto compatibile.. 🙄
Non che la telefonia fissa mi interessi, ma a volte torna utile.

come username ho provato sia l'utente indicato da tiscali come "line1 username SIP", che sarebbe 0039_NUMERO_@ims.tiscali.net, che il solo numero con il prefisso 0039
Come password quella indicata da tiscali come "line1 password SIP", ho provato anche quello dell'account my tiscali, ma niente
e come proxy: srv: srvrm.p.ims.tiscali.net fqdn:core1.p.ims.tiscali.net IP: 213.205.21.8

Ma mi dà errore. Negli eventi mi dice che c'è stato un errore DNS. 🥱

Grazie

Scegli dal menu Provider di telefonia: Tiscali
Poi devi impostare come numero Voip: 0039Numero-VoIP
nome utente: 0039Numero-VoIP@ims.tiscali.net
password: devi chiamare l'assistenza, non coincide con quella VDSL
server proxy: srvrm.p.ims.tiscali.net

linux1si
    con quel proxy si configura, ma se provo a chiamare il numero, non squilla, anche se sento i toni sullo smartphone, e sul cordless mi dice che la linea è assente. 😑.

edit

non era ben collegato lo spinotto del telefono 😂

Grazie per l'aiuto. Non male questo giocattolino. Non avevo mai avuto un modem router decente, e non è neanche il migliore di fritz box. 🤣
    Ma ho qualche perpelessità...

Aggancio qualche mega in più in download ma il ping mi ha deluso, è maggiore di 2ms rispetto al modem in comodato🙄, una stupidagine, ma mi aspettavo un miglioramento dal modem in comodato. Diciamo che è l'unico difetto che ho riscontrato. 😅

Ci sono veramente tante opzioni, soddisfatto. Peccato non poter sfruttrae il wifi 6, visto che ce l'ho nel sottotetto (tanto ho solo una firestick compatibile). Ma spero sia molto più stabile ed affidabile. Spero riesca a riagganciare la linea se cade, cosa che non accadeva con il modem in comodato che dovevo ogni volta riavviare. Una gioia.😅

Ora devo forse configurare lo switch che son stato obbligato ad abbinargli. Il sottotetto è sistemato per le feste con tutte quelle lucine.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile