leo108 Veehxia su questo siamo d'accordo,ma nulla vieta di aggiungere una video dedicata se le esigenze aumentano,tra questo processore e quello indicato in precedenze in entrambe le build ballano nemmeno 50 euro,ma questa è usabile senza la dedicata e per quelle esigenze basta e avanza
giuse56 Rand0m Si però vedi che comunque una certa potenza la richiede. A voi sembra che Fortnite non pesa tanto, ma vedete che ci vuole un po' di hardware prestante per giocarci bene a 60 fps. Altrimenti poi in certe scene incominci a vedere drop frame o fps troppo bassi.
leo108 Veehxia Fortnite con questa configurazione gira a circa 100 FPS in 1080p settaggi low,calcolando che si userà un monitor 60hz/75hz (visto il budget) si potrebbe alzare qualche filtro per stare sui 70 fps nelle fasi più concitate
Juza Scusate ma io continuo a leggere che l'OP cerca un laptop. Con il suo budget a quella cifra sul nuovo non trova nulla di decente a meno di andare (forse) sui nuovi chromebook con supporto a steam, però questa è solo un'illazione perché non conosco il tipo di macchina, anche se, attivando il sottosistema Linux, ci si potrebbe fare anche un po' di programmazione.
Ambro1975 COn 600 euro ed almeno una gtx 1650 / rtx 3050 dedicata devi guardare al mercato usato.. altrimenti dico anche io console...
Juza La butto lì : [https://www.unieuro.it/online/Notebook/IdeaPad-5-pidLNV82M8001TIX?utm_medium=textlink_na&utm_source=trovaprezzi.it&utm_content=dinamica_prospect_na_vvkb35e39811cb8434fc874&utm_campaign=unieuro_cross_multi_alwayson&dedup=trovaprezzi&dclid=CJqrwd2QxegCFacD0wodCtYEiQ ](https://). Fortnite sulla integrata di I3 fa tranquillamente i 60 fps sotto Windows, non ho trovato test sotto Chrome OS ma ammetto di non aver cercato bene.
Juza Veehxia tanto vale prendere qualcosa con Windows allora 😁, poi però non lamentiamoci se fra emmc e OS con lo stesso hw è un chiodo Ambro1975 con Windows e x un minimo di gaming sono d'accordo anche se io ai tempi avevo un I3 settima generazione in un nuc e non aveva particolari problemi.
Ambro1975 ragazzi l'I3 (tranne di 12ma generazione) non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico piuttosto davvero un amd di generazione 4000
Ambro1975 leo108 già questo ha una Integrata decente.. peccato nno si trovino laptop con 6800hx amd a 600 euro sarebbe ancora meglio con la 680m di integrata 😃
leo108 Ambro1975 purtroppo hanno prezzi praticamente doppi...poi ci sarà da vedere se non vanno in throttling per le temperature,non me ne è mai capitato uno sotto mano per adesso
Ambro1975 leo108 cmq tra 12ma gen laptop e amd 6000 laptop rispetto agli stessi portatili del 2021 io ho visto un incremento di prezzo del 35% almeno solo per le cpu nuove io ho un legion con amd 5800h, 16 gb ram, 3070 mobile a 1400 euro lo stesso con 12700h costa 2000 euro
leo108 Ambro1975 eh sì,purtroppo a livello di prezzi siamo messi male...in questo caso,a 600 euro,io consiglierei solo portatili ryzen serie u lasciando stare Intel,Amd ha dalla sua parte l'efficienza
Veehxia Io la butto li Questo . So bene sia oltre il budget, ma a questo punto vista la possibilità valuterei la rateizzazione, 3 rate via paypal o 12 rate via pagolight. Sicuramente la spesa maggiore è giustificata dall'aver una macchina più solida, con componenti più moderni e che possa offrire più opportunità negli anni a venire. Piuttosto che prendere una cosa "al limite" per stare nel budget e pentirsene tra 1/2 anni, valuterei questa strada..
Ambro1975 leo108 pensa a maggio avevo trovato nuovo su amazon anche un idea pad gaming 3 con amd 5600h, 8 giga ram e 3050 4gb a 699 euro...e wifi 6 tra l'altro che in questi periodo è ormai un miraggio ormai a quel prezzo
Veehxia leo108 Per quella cifra è veramente ottimo, pensare che qualche mese fa l'unieuro vendeva un'Aspire 5 con le stesse specifiche a 699.. Quando mai non l'ho preso. Appunto si, oltre budget, ma considerando la rateizzazione è una spesa che ne vale assolutamente la pena.
leo108 Veehxia col senno del poi...sono 2 anni che le componenti hardware hanno prezzi altissimi...basta vedere la classica fascia media sulle schede video...lontani i tempi delle GTX 1660 super a 260 euro...una video di fascia media viene prezzata a 600 euro all'uscita,se la trovi...2 mesi fa ho preso una rx6600 usata a 230 euro...