Buongiorno,
sono in zona bianca e vorrei richiedere l'attivazione della fibra FTTH Aruba. Avrei bisogno di qualche chiarimento riguardo il router da utilizzare.

Attualmente ho una ADSL e uso un modem TP Link Archer D2.

Siccome vorrei evitare di accollarmi il costo del noleggio del modem/router da loro fornito ed usare un mio dispositivo, volevo capire se, almeno per la prima installazione e per un primo periodo di utilizzo, posso continutare ad usare il mio Archer D2 configurandolo in modalità "solo router".

Da quel che ho capito, per la FTTH è sufficiente un router con porta WAN e il mio dispositivo dispone di questa porta. Ovviamente so che usando il mio attuale modem/router le prestazioni saranno estremamente inferiori a quelle ottenibili con un dispositivo moderno, ma, come dicevo, a me serve solamente per la prima installazione.

Attendo una vostra conferma o smentita. Grazie mille.

nikos
    nelle FTTC e FTTH ci sono alcuni protocolli che non esistono nelle adsl, e che quindi nessun modem adsl ha (a parte quelli certificati per qualche provider USA, tipo AT&T).
    vedi: https://guide.aruba.it/connettivita/fibra/configurazione-del-servizio/usare-router-proprio.aspx

se nel tuo router settandolo come router wireless e selezionando pppoe ti continuano a venire fuori vpi e vci, significa che è incompatibile con le FTTH/FTTC e dovrai o accettare il router in noleggio o comprartene un'altro (evitando router antichi e antiquati).

17 giorni dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile