Tra i router dati attualmente in dotazione dai seguenti operatori ftth : Fastweb, Sky e Iliad sapete dirmi quale e' in grado di accendere/ spegnere manualmente il wifi tramite tasto esterno senza dover necessariamente entrare nella gui per farlo? Grazie.

kravar Perchè questa particolare richiesta?

• kravar ha risposto a questo messaggio

kravar con il nexxt (fastweb) si può spegnere il wifi tramite una combinazione di tasti

Rekko
        Perche ho il router nella camera da letto e mi necessita spegnerlo piu comodamente da tasto esterno che da gui.
        Con la iliad box vi risulta che col tasto in alto a 4 pulsanti si possa fare?
        Con lo sky hub non mi risulta si possa fare ma vorrei conferme.

Juza ma tramite tastiera o cosa?

• Juza ha risposto a questo messaggio

kravar sulla parte superiore del nexxt ci sono 5 tasti, uno centrale e gli altri 4 disposti a croce: se si premono per 3 secondi contemporaneamente il centrale e quello inferiore si disattiva il wifi. Altre combinazioni fanno cose diverse.

consiglio personale: prenderti un AP esterno e disattiva il Wi-Fi del modem dell'ISP e stacchi la spina

Juza Nella versione light dell'offerta fibra (con chiamate a consumo) pero' danno il fastgate da quello che leggo. Il next e' per le offerte superiori. Per il fastgate chissa' se e' la stessa cosa per spegnere il wifi.
              Per la iliad box invece nessuno che puo rispondermi?

• macro e Juza hanno risposto a questo messaggio

kravar
                l'iliadbox ha sulla parte superiore display e pulsante che consentono anche di attivare/disattivare il wireless

Ci sono molti router dove lo spegnimento e l'accensione del WiFi è programmabile ad orari e giorni prestabiliti.

simonebortolin prenderti un AP esterno

É la soluzione migliore.

A partire da 15 € si trovano dei Wi-Fi repeater con funzione di access point: si disattiva il Wi-Fi del modem/router, si collega via ethernet il repeater Wi-Fi e si accende e spegne (o attacca e stacca) alla bisogna.

In base al budget e agli ingombri poi uno sceglie cosa prendere e quale tecnologia adottare.

kravar ti tornerebbe utile la funzione di accensione-spegnimento programmato del wifi però non conosco i modem da te citati.

Grazie in primis a tutti per le delucidazioni.
                Ultima cosa: sapete dirmi se l'iliad box ha pure ont integrato, quindi in tal caso non ci sarebbe bisogno di installare pure l'ont esterno ma solo la borchia ottica?
                Grazie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile