Grazie delle risposte... che mi hanno ancor più confuso di prima. 😇
Io uso lo smartphone pochissimo, qualche messaggio whatsapp, qualche telefonata, fondamentalmente perché è NECESSARIO per entrare nella mia Banca Online e nei siti istituzionali con SPID e OTP. Normalmente per i miei contatti uso e-mail e, molto, Skype. Se TIM non avesse chiuso il 3G in zona mi sarei ancora tenuto il mio ciaraffo 3G. Fermo restando che passare da Android 6 ad Android 12 è come passare da Tina Pica (per chi di voi se la ricorda) a Scarlett Johansson.
Carico ogni 3/4 giorni, e lo farei anche meno spesso se non fosse che anche senza usarlo affatto si scarica un 12/14% al giorno per le app ed i molti servizi non eliminabili, La notte lo lascio acceso perché ho chiuso la linea fissa (navigo con Router 4G+ e smartphone in tethering quando ho da scaricare qualche file corposo, ma lui in tethering invece di scaricarsi si carica un attimino tramite la USB 3.1).
Solo una precisazione sul manuale che nessuno ha commentato: " Se lasci il telefono collegato a un caricabatterie, puoi causare un sovraccarico che nel tempo riduce la durata della batteria. La funzione Protezione da carica eccessiva mantiene la batteria in buono stato limitando la carica all'80% se il telefono viene collegato alla presa di corrente per tre giorni. "...
.. ma chi è che lascia il telefono attaccato per tre giorni, a meno che non gli sia venuto un infarto fulminante per strada? E prima dei tre giorni non si è caricato al 100%?? E perché prima ti dice di caricarlo tutte le sere (presumo al 100%) e poi ti dice che se lo lasci attaccato la carica viene limitata con apposita opzione per non rovinarlo? Che fa, dal 100% lo lascia scaricare fino all' 80%? 🤨