talgarik se guardi sul sito di OF vedi che è una delle aziende che lo fa
Si ma non su rete BUL, solo in alcune città dove non hanno infrastruttura almeno un tempo era così.
talgarik ti dirò che la scelta è caduta su Eolo perché hanno diverse partnership con OF e speravo che ciò si traducesse in una installazione più rapida
Una volta che Eolo gira il contratto a OpenFiber se l'operatore è X o Y ad OpenFiber non cambia nulla, alla fine il canone mensile che riceverà per quella linea sarà sempre lo stesso.
talgarik Di sicuro hanno un canale di comunicazione migliore con OF, il 15 è passato e io non ho la connessione, ma l'informazione che la ditta incaricata da OF avrebbe lavorato qui in paese era corretta (mi consolo così).
Probabilmente verrai attivo in tempi più brevi perché comunque era già presente un ordine per la tua UI, quindi i tempo che hai aspettato con il precedente ISP comunque potrebbe essere servito a qualcosa.
Io sono del comune di Morgano (TV) la ditta che sta facendo gli allacciamenti è la stessa di Ponzano e di Breda e ti posso assicurare che l'ISP non conta nulla.
Ho fatto il contratto a fine Giugno 2022 e mi hanno attivato a metà Ottobre 2022, altri miei vicini che hanno fatto il contratto nello stesso mio periodo sia con il mio ISP che con altri ISP devono ancora essere attivati.
Ogni installazione è a se, se l'attivazione non avviene in tempi brevi non è colpa dell'ISP, ma di eventuali permessi che potrebbero essere necessari per la tua attivazione e soprattutto di Site che fa gli allacci. Se Site ritiene che la tua non sia una installazione semplice tendono a procrastinare il più possibile l'intervento.