• [cancellato]

• Modificato

Salve
Avrei qualche problema con il mio adattatore (gia sostituito) per la mia connessione 2.5 Ftth Tim. Provato su tutte le porte usb 3.0
Da test raggiunge max 2000 down e nemmeno i 300 in up se riprovo fa 300/300 circa
Se tolgo l'adattatore fa 940/940 🤔
La cosa strana è che l'adattatore ogni tanto fa 2000 in down ma poi alla seconda prova va meno di 1 gb che soluzione posso trovare
Piu che altro capire se il problema sta ed
È la linea
È l'ont
È l'adattatore
È il pc
Questo vorrei capire per man mano levare le perplessita
😞

• [cancellato]

Sinceramente a queste velocità starei alla larga da questi improbabili marchi cinesi che rimarchiano tutti la stessa roba.

per un po' di tempo anni fa ho utilizzato un adattatore analogo su un nuc che usavo temporaneamente come router in modo da avere una seconda gigabit come lan e non ho mai avuto problemi di banda...però sì in linea di max suggerisco anche io di evitare quegli accrocchi...

• [cancellato]

🤦🏻‍♂️😞quindi il problema puo' essere solo l'adattatore?
    Leggendo le recensioni sembra il non plus ultra poi tac.... che alternative posso valutare oltre che cambiare pc?
    Magari gia con la porta 10gb ma notebook.
    Se propio non ci sono alternative agli adattatori ciofeca, anche perche' vedendo è pieno ma uno buono trovarlo sembra un miraggio

[cancellato] Esistono adattatori thunderbolt 3 10 GBit ma il prezzo è alle stelle.

• [cancellato]

M serve nel caso cn uscita USB ma c sto pensando

[cancellato] in tutto questo non ci hai ancora detto che macchina hai.
        Così capiamo meglio cosa consigliarti come adattatore

• [cancellato]

kalipotino l'adattatore m serve per un Lenovo senza porta type c, ma credo che il problema siano gli adattatori

• Gippe ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Non generalizziamo. Che chipset monta? Personalmente uso un adattatore della Sabrent ed uno della D-Link e funzionano benissimo entrambe raggiungendo il massimo sia in download che in upload 2500/700 (ho iliad).

nexus ne ho anch'io uno amazonbasics che funziona benissimo. Può darsi però che i chipset che supportano fino a 1 Gbit, essendo in giro da un bel po', si siano "livellati" quanto ad affidabilità e prestazioni, mentre invece quelli che supportano i 2,5 non ancora

• [cancellato]

Juza

I chipset per 1Gb sono ormai in giro da più di vent'anni, quelli per i 2.5 no.

• Juza ha risposto a questo messaggio
                • Juza ha messo mi piace.

[cancellato] infatti penso sia quello il motivo

Gippe ciao..dovessi suggerirmene uno quale consiglieresti? io sarei piu' orientato al Dlink perchè il sabrent se vedo bene è Usb con adattatore usbc...

• Gippe ha risposto a questo messaggio
                    • [cancellato]

D link per la banda 2.5 non lo trovato

Ambro1975 Abbastanza indifferente perché condividono lo stesso controller della Realtek (come tanti altri modelli/marche).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile