Nel dicembre dell'anno scorso ho sottoscritto, con portabilità del numero, l'offerta mobile "Connect Back" a fronte del pagamento anticipato del canone in un'unica soluzione, unica modalità per poterla attivare.
Per chi non lo sapesse, tale piano prevede un cashback monetario calcolato in proporzione ai giga non usati: meno ne vengono consumati, maggiore è il cashback.
Questo era lo schema del cashback in vigore al momento della sottoscrizione:
- 0 Giga consumati: 4 euro
- Fino a 25 Giga: 3 euro
- Da 25 a 50 Giga: 2 euro
- Da 50 a 75 Giga: 1 euro
- Da 75 a 100 Giga: 0 euro
Nel mio caso l'offerta si rinnovava il 13 di ogni mese ed il cashback di 3 euro (consumavo sempre meno di 25 giga al mese) veniva accreditato su carta postepay evolution il giorno dopo.
Il 3 novembre, quindi prima del rinnovo dell'offerta, il mio numero è stato portato su un altro operatore, e da allora Postemobile non mi ha accreditato il cashback in relazione ai giga non consumati nei giorni comunque usufruiti (13 ottobre - 2 novembre) e nemmeno l'ultima mensilità (13 novembre - 13 dicembre), che ricordo è stata comunque pagata in anticipo.
Che io sappia, non erano previsti costi di disdetta o migrazione.
Posto che la cifra in ballo è di 11 euro e spicci, secondo voi posso chiedere, alla luce della normativa vigente il rimborso del cashback e della mensilità non usifruita?