Guarda, io sono in una situazione identica alla tua ed ho la stessa tua sim in una seconda casa (dove però mi occorre connessione sempre attiva), ovvero il vecchio 3 Cube Unlimited geolocalizzato che si poteva attivare solo in determinati comuni; la sim è marchiata "3" ed anche io ho eliminato il cubo (pessimo) a favore di un nettamente più performante e soprattutto stabile Huawei B535-232. A casa mia il segnale W3 non è nemmeno eccezionale, si agganciano B1 e B3 al limite e una B20 abbastanza buona, però la connessione va molto bene rispetto alle alternative del posto, ovvero ADSL marcia a 7 mbps ed ISP wireless ultralocali dalla qualità molto discutibile. La velocità è oscillante a seconda della congestione della bts a cui si collega (e questo è il problema più grave delle FWA 4g), ma non va mai sotto i 30-40 mbps, con una media di circa 70-80 e punte anche di 120 mbps. Ci ho collegato anche uno Sky Q via internet (senza parabola), tra l'altro in wifi dall'altra parte della casa, e non da alcun problema. Non sono riuscito a trovare di meglio: tieni conto che io sono inizialmente partito con Vodafone, che è stata la prima che ha portato il 4G in quel paesino, ma il costo era molto maggiore e le prestazioni VF sono andate degradandosi col tempo. Alla fine sono molto soddisfatto come rapporto qualità/prezzo del mitico Cubo 3 Unlimited.