Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio/dritta... non è per me, ma per una carissima amica.
In sintesi... casa nuova dove si trasferirà a breve, via non indicizzata da Open Fiber (pur se il comune - Brenna (CO) - risulta coperto). Con un amico ho fatto aggiornare il database della zona ma per ora (e non so per quanto) quella via non verrà coperta da Open Fiber e ad oggi arriva una FTTC 200 Mbps con valori reali intorno ai 10/15 Mbps in download e meno di 2 Mbps in upload. Inutile dirlo, copertura pessima di tutti i gestori di rete mobile (il migliore, va intorno agli 8 Mbps in download e in una sola stanza della casa).
Il mio consiglio è stato, fai Eolo (che per me rimane il migliore su FWA).. verifichiamo copertura e fino a qualche settimana fa la zona sembrava coperta. Ora che voleva attivare la linea con loro, risulta "non vendibile". E se faccio verifica su una via vicina mi dà solo FTTC. Potrebbe essere un problema del loro database o con il fatto che il Comune risulta coperto da Open Fiber hanno tolto le attivazione FWA?
Qualche consiglio, oltre provare a chiamarli (cosa che farà domani e/o lunedi) per capire se realmente non è vendibile o lo sarà di nuovo a breve?